Scegliere la stampante Canon con il miglior rapporto qualità prezzo
Se siete alla ricerca di una stampante per la casa o per l’ufficio, la vostra scelta non potrà che cadere sulle migliori [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] Canon economiche. L’azienda, infatti, offre una molteplicità di stampanti per tutte le necessità, sia che si tratti di dispositivi per la casa e per il lavoro da casa, sia che si tratti di dispositivi per piccoli esercizi commerciali o grandi aziende.
La Canon è una multinazionale giapponese che, insieme con altri marchi, è tra i primi posti a livello internazionale per la produzione di fotocamere digitali, videocamere e [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] multifunzioni. Costituita nel 1937, l’azienda è diventata famosa soprattutto per aver sviluppato la fotocamera da 35 mm con otturatore su piano focale e fotocamere indirette a raggi X.
Ma nel 1970 la Canon si espande a macchia d’olio nel mondo perché immette sul mercato i primi modelli di copiatrici a carta comune per le aziende e specializzandosi, negli anni ’80, nella produzione di [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] laser e bubble jet, la tecnologia ideata da Canon e basata su un microresistore – il resistore, anche chiamato resistenza, è un tipo di elemento elettrico che fornisce una specifica resistenza elettrica al passaggio della corrente.
Nel caso specifico della tecnologia Canon il microresistore è utilizzato per convertire energia elettrica in energia termica – incorporato in ciascuno degli ugelli d’inchiostro di una testina di stampa.
Vediamo ora quali modelli delle migliori stampanti Canon economiche possono fare al caso vostro, stilando una breve classifica delle varie tipologie di [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampante[/easyazon_link] prodotte dalla multinazionale giapponese, corredate delle loro caratteristiche principali.
LE MIGLIORI STAMPANTI CANON ECONOMICHE PER LA CASA – Le [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] per la casa Canon coprono tutte le necessità di stampa: dalla multifunzione che stampa documenti, porzioni di testo e immagini di alta qualità, alla stampante fotografica professionale.
Le migliori stampanti Canon economiche offrono un design unico per adattarsi a tutti i tipi di abitazione e a tutti gli stili di vita.
Tra le migliori stampanti Canon economiche si possono elencare le stampanti fotografiche e per documenti: dal design particolarmente caratterizzato, sono molto compatte, e possono essere collocate ovunque in casa; semplici da usare, consentono di ottenere stampe di qualità.
Di questo genere di [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] fanno parte le PIXMA: una delle caratteristiche principali delle stampanti Canon PIXMA è la connettività wireless.
Essa permette a tutta la famiglia di condividere la stampante PIXMA con facilità e in modalità wireless, da tutta la casa. Per stampare da smartphone o tablet basta scaricare l’applicazione, che è gratuita.
Alcuni modelli offrono la possibilità di [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampare[/easyazon_link] ovunque ci si trovi attraverso una qualsiasi connessione a Internet.
C’è anche la possibilità di stampare direttamente dal cloud, utilizzando lo schermo della [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampante[/easyazon_link]: i cloud attualmente disponibili sono quello della stessa Canon, quello di Google (GooglePrint: basta collegare una o più stampanti all’account che avete aperto in precedenza su GooglePrint e potrete stampare qualsiasi cosa ovunque vi troviate) e quello della Apple.
Inoltre, tra le migliori stampanti Canon economiche per la casa si possono annoverare le multifunzioni fotografiche: di questo genere di stampanti fanno parte quelle della linea SELPHY e permettono una stampa fotografica di altissima qualità direttamente dalle fotocamere o dalle schede di memoria.
Si tratta di una linea di [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] portatili che consente la stampa wireless anche da smartphone o tablet.
La gamma delle [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] fotografiche multifunzione PIXMA, invece, offre la possibilità di stampare immagini su formati A3 e possiede serbatoi di inchiostro da otto, dieci o dodici colori.
LE MIGLIORI STAMPANTI CANON ECONOMICHE PER CHI LAVORA DA CASA – Se, invece, vi serve una stampante perché lavorate da casa, la Canon ha pensato anche a voi: potrete scegliere, per esempio, la gamma PIXMA per gli uffici domestici, con la quale si possono stampare, fotocopiare, scannerizzare e faxare documenti, testi e immagini.
Con il software My Image Garden, creato appositamente per le [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] da ufficio domestico, si possono acquisire i documenti direttamente tramite i servizi cloud come Dropbox ed Evernote per condividerli in maniera facile e veloce.
La funzione di scansione automatica è in grado di riconoscere il tipo di documento – PDF o immagine – e di salvarlo nel formato corretto. Si può anche aggiungere una password per una gestione più sicura dei documenti.
Inoltre, si può risparmiare denaro sull’acquisto delle cartucce Canon acquistando i formati L o XL, con le quali si potrà stampare un numero maggiore di documenti.
Le migliori stampanti Canon economiche per l’ufficio hanno anche la funzione di stampa fronte/retro automatica, in modo da farvi risparmiare sui costi di gestione dei fogli formato A4. Queste stampanti producono da cento a cinquecento pagine al mese.
Se invece avete bisogno di una [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampante[/easyazon_link] per l’ufficio domestico che produca dalle duecento alle mille pagine al mese, allora la vostra scelta si dovrà spostare sulla gamma di stampanti multifunzioni MAXIFY, stampanti multifunzioni dotate di fotocopiatrice, scanner e fax con ADF.
Queste multifunzioni per uffici domestici hanno l’ADF integrato da cinquanta fogli: l’ADF è la sigla che sta per Automatic Document Feeder, ed è semplicemente il contenitore con coperchio di plastica posto sopra la multifunzione che serve a caricare i fogli di un documento multi pagina.
In pratica, se si deve faxare o scannerizzare un documento multipagina, l’ADF lo fa in automatico, senza bisogno di inserire i fogli manualmente uno alla volta. La stessa funzione vale anche per la stampa: se bisogna stampare un documento di molte pagine, basta caricare un numero di fogli adeguato e l’ADF penserà a prenderli uno per volta fino alla stampa completa del documento senza che voi dobbiate pensarci.
Sulle migliori [easyazon_link keywords=”stampanti canon” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] Canon economiche MAXIFY i si può utilizzare la stampa wireless da smartphone e tablet utilizzando l’applicazione Canon PRINT o quella Apple.
La scansione su e-mail consente di inviare il testo direttamente dallo schermo della stampante a indirizzi e-mail selezionati oppure di creare bozze di e-mail sul servizio web-mail in uso – Gmail, MS Exchange, Yahoo!- allegando la scansione.
Si possono caricare i documenti sottoposti a scansione direttamente su Evernote, Dropbox, Google Drive e SkyDrive con il MAXIFY Cloud Link, disponibile solo per gli utenti che installano cartucce di inchiostro originali Canon.
Anche per le migliori stampanti Canon economiche MAXIFY sono disponibili le cartucce d’inchiostro L o XL per la stampa di un numero maggiore di fogli rispetto alle cartucce normali.
Compra ora una delle migliori stampanti Canon economiche con i consigli dei nostri esperti per comprarle su Amazon ai prezzi più bassi.
[easyazon_link identifier=”B00T9K6484″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]CANON PIXMA MX495 BK STAMPANTE MULTIFUNZIONE INKJET, WI-FI, 4800×1200 DPI, NERO[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00T9K6484″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – La stampante multifunzione Canon PIXMA MX495 BK costa solo 47 euro. Connettività WI-FI, stampa da scansione su smartphone o tablet. Possiede la funzione di connessione al PIXMA Cloud Link. Riduzione dei costi di stampa con le cartucce XL opzionali. Contenuto della confezione: cavo di alimentazione, cartucce FINE, cavo fax, manuale introduttivo, CD-ROM di configurazione (CD solo per Windows, driver per Mac disponibili online), driver e app online.
[easyazon_link identifier=”B00MWNDZ9Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]CANON PIXMA MG2950 STAMPANTE MULTIFUNZIONE INKJET, WI-FI, 4800×600 DPI, BIANCO[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00MWNDZ9Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– La Canon PIXMA MG2950 è una multifunzione a getto d’inchiostro che costa solo 37 euro. Connettività in modalità wireless. Funzioni: stampa, copia, scanner. Cattura il dettaglio con stampe rapide di elevata qualità sfruttando la tecnologia della cartuccia FINE. Si possono utilizzare dispositivi smart con l’applicazione Pixma Printing Solutions, disponibile online.
Si può utilizzare l’opzione di stampa cloud con il Pixma Cloud Link. Contenuto della confezione: cartuccia FINE, cavo di alimentazione, CD-ROM di configurazione (CD solo per Windows – driver Mac disponibili online), manuali e altri documenti.
[easyazon_link identifier=”B00N4ORE7Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]CANON MAXIFY MB2050 STAMPANTE MULTIFUNZIONE INKJET 4 IN 1, WI-FI, 16 IPM BIANCO/NERO E 11 IPM COLORE, NERO[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00N4ORE7Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– La stampante Canon MAXIFY MB2050 è una multifunzione Inkjet per l’ufficio domestico, e costa 100,39 euro. Multifunzione compatta per l’ufficio domestico con funzioni di stampa, copia, scansione e fax. Nessuna attesa dei documenti con Quick First Print, 11 ipm a colori e 16 ipm in bianco e nero. Stampa Wi-Fi e scansione da/su PC, smartphone, tablet e servizi cloud. Stampa fino a 1.200 pagine in bianco e nero e 900 a colori con i serbatoi d’inchiostro XL sostituibili singolarmente. Contenuto della confezione: configurazione dei serbatoi d’inchiostro, cavo di alimentazione, cavo linea fax/telefono, CD-ROM di configurazione (CD solo per Windows – driver Mac disponibili online), manuali e altri documenti.
[easyazon_link identifier=”B009DA7AZG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]CANON PIXMA IP7250 STAMPANTE FOTOGRAFICA INKJET, PENTACROMIA, WI-FI, NERO[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B009DA7AZG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – La Canon Pixma iP7250 Stampante Fotografica Inkjet costa 62 euro. È una stampante fotografica professionale di alta qualità a cinque inchiostri ad alte prestazioni con connettività Wi-Fi. Slim design con vassoi carta integrati; stampa da mobile e Apple AirPrint; stampa su CD/DVD e ha la modalità di stampa fronte/retro automatica.
[easyazon_link identifier=”B00HZDLDCE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]CANON PIXMA MX535 MULTIFUNZIONE 4 in 1 CLOUD E WIRELESS, RISOLUZIONE DI STAMPA FINO A 4800×1200 DPI, NERO[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00HZDLDCE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – La stampante Canon Pixma MX535 multifunzione costa solo 78 euro e, se acquistate su Amazon, la spedizione è gratuita. Condivisione semplice in ufficio o a casa grazie alla connettività Wi-Fi. Stampa e scansione da/su dispositivi mobili con l’applicazione PIXMA Printing Solutions, disponibile online. Supporto di PIXMA Cloud Link, Google Cloud Print e Apple AirPrint per stampare dappertutto. Stampa da dispositivi mobili senza connessione Wi-Fi grazie alla modalità Access Point. Contenuto della confezione: CD-ROM di installazione, cartucce FINE (a colori, nero), manuali e altri documenti, cavo di alimentazione.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori vi è stata utile potete condividerla con i vostri amici cliccando sulle icone social, inoltre vi suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altreguide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che vi faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.