Quando due numeri uno decidono di collaborare tutto il mondo resta in sospeso nell’attesa di vedere cosa riusciranno a combinare.
Gli amanti del tennis, e non solo, proveranno a capire fin dove riusciranno a spingersi Novak Djokovic, numero uno nella classifica mondiale ATP, ed Adidas, numero uno della tecnologia applicata allo sport.
Dopo avere raggiunto l’accordo per la partnership Adidas e Djokovic debuttano ufficialmente nel loro matrimonio nel corso degli Open di Francia in corso di svolgimento.
La terra battuta è solitamente terreno fertile per l’arcirivale Nadal, se dovesse arrivare una clamorosa vittoria la causa potrebbe essere dovuta proprio a questa accoppiata vincente. In ogni caso vale la pena analizzare tutte le tecnologie che hanno convinto Djokovic a calzare ai suoi piedi le nuovissime Barricade 7.
Si tratta di scarpe da tennis tecnologicamente all’avanguardia che assicurano stabilità e durabilità su tutte le superfici.
Ecco le tecnologie presenti all’interno di questa scarpa: adiPRENE+ ossia materiale elastico posizionato in avampiede per maggiore reattività, TORSION che permette stabilità e miglior adattamento a tutte le superfici (servirà a Djokovic per colmare i gap nella terra battuta?) , EVA soletta anatomica rivestita in tessuti miCoach compatibile (l’EVA è per intenderci anche l’imbottitura che viene utilizzata per proteggere i portieri) ed ADIWEAR cioè una suola di lunga durata ideale per chi deve effettuare scatti frequenti come i tennisti.
Ecco cos’ha dichiarato Djokovic sulle sue scarpe: “le adidas Barricade sono le mie scarpe preferite.
Le indosso da molti anni e ho indossato tutti i modelli precedenti.
Mi trovo molto bene e sono molto comodo quando le uso sul campo, che è un elemento fondamentale per un giocatore di tennis.
Faccio movimenti dinamici molto particolari, con continui cambi di direzione e scivolate laterali, quindi necessito di una giusta stabilità insieme a un peso ideale e grandi prestazioni.
La Barricade mi offre tutto questo. Adidas mi ha fornito le migliori scarpe esistenti sul mercato per aiutarmi a vincere il Roland Garros per la prima volta”.
Attento al toro adesso!