Migliori bilance da cucina: classifica e consigli per l’acquisto
Le migliori [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] da cucina sono indispensabili durante la preparazione di dolci, di nuove ricette o quando si stia seguendo un particolare regime alimentare per cui ogni alimento deve essere pesato prima di essere cucinato. In commercio esistono decine di modelli di bilance da cucina, che variano tra loro sia per prezzo, sia per dimensioni, sia per caratteristiche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per fare un po’ di ordine nella selva di modelli e per capire quale sia la bilancia da cucina più adatta alle vostre esigenze, la prima distinzione che si può attuare è quella tra le migliori [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] da cucina digitali e le migliori bilance da cucina meccaniche.
LE BILANCE DA CUCINA DIGITALI – Per scegliere tra le migliori [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] da cucina digitali bisogna prendere in considerazione alcune caratteristiche specifiche. Una bilancia digitale può somigliare nell’aspetto a una bilancia meccanica: l’unica differenza sta nella presenza del display nella bilancia digitale, sul quale appare il peso dell’alimento che si sta pesando.
Di norma, le migliori [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] da cucina digitali sono dotate della cosiddetta funzione tara.
La tara non è altro che il peso del contenitore vuoto nel quale si andrà a versare o ad appoggiare l’alimento da pesare. La funzione appena citata permetterà di escludere la tara, in modo da ottenere solo il peso effettivo, cioè il peso netto, dell’alimento che stiamo pesando e non il peso complessivo, cioè il peso lordo, ottenuto dalla tara (il peso del contenitore vuoto) più il peso netto (il peso effettivo dell’alimento). Si capisce come questa funzione possa far risparmiare tempo ed evitare calcoli mentali sbagliati, perciò è molto importante verificarne la presenza prima dell’acquisto di un qualunque modello di bilancia da cucina digitale.
Un’altra caratteristica delle migliori bilance da cucina digitali è la funzione spegnimento automatico.
Si tratta generalmente di una funzione che, trascorso un determinato tempo di non utilizzo – variabile tra i dieci e i trenta secondi, oppure tra i trenta secondi e il minuto -, spegne automaticamente la bilancia, evitando di sprecare inutilmente l’energia delle batterie che servono ad alimentare la bilancia digitale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In genere, tutte le [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] da cucina indicano un peso di portata massima, che può variare da cinque a dieci chilogrammi, a trenta o anche di più, ma oltre i trenta kg si tratterebbe di bilance da cucina professionali, come quelle che si usano nei negozi per pesare frutta, verdura o insaccati e che possono avere una portata massima di cento chilogrammi.
Quello che non tutte le bilance indicano è il peso minimo: le [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] da cucina digitali, per esempio, si attivano con circa un grammo di peso, mentre quelle meccaniche con qualche grammo in più.
Ne consegue che le migliori bilance da cucina saranno quelle digitali, perché più precise, rispetto a quelle meccaniche, certamente più classiche e belle da vedere, ma meno precise.
Ricordate, perciò, di tenere in considerazione questi due dati – la portata massima e la minima – prima di acquistare una [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] pesa alimenti, considerandone anche l’utilità d’uso: in linea di massima, per una famiglia composta da quattro persone ci sarà bisogno di una [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] da cucina con una portata massima fino a cinque kg, se il dispositivo servirà esclusivamente per la preparazione di dolci o nuove ricette; ci sarà bisogno di una portata massima maggiore, per esempio fino a dieci kg, se la famiglia segue un determinato regime alimentare per cui bisognerà pesare ogni alimento a colazione, merenda, pranzo e cena.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
LE BILANCE DA CUCINA DI PRECISIONE – Se invece avete bisogno di pesare piccolissime quantità di cibi, vi servirà una bilancia da cucina di precisione, utilissima per pesare appunto minuscole quantità di alimenti. Per acquistare una [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] di precisione basta controllare un’unica caratteristica: la risoluzione. La bilancia di precisione avrà infatti una risoluzione che oscilla dallo 0,1 grammi in giù.
CARATTERISTICHE GENERALI PER L’ACQUISTO DI UNA BILANCIA DA CUCINA – Altre caratteristiche generali da prendere in considerazione per l’acquisto di una delle migliori bilance da cucina, sia che si tratti di dispositivi digitali, meccanici o di precisione, sono: la piattaforma per il peso, i contenitori per la pesatura, l’unità di misura, la presenza del sistema anti-scivolo, la grandezza della [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] stessa e la possibilità di pesare anche i liquidi.
La piattaforma per il peso degli alimenti della [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] può essere fabbricata con materiali diversi: vetro, plastica, metallo; quello che conta, però, non è tanto il materiale di fabbricazione – che comunque deve essere facile da pulire – quanto l’estensione della piattaforma: è fondamentale, infatti, che la piattaforma per pesare i cibi sia abbastanza ampia, in modo da rendere efficace la pesatura. Il rischio è quello che, se la superficie di appoggio è troppo piccola, i cibi traballino e la pesatura risulti così superficiale e non veritiera.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, se si tratta di una [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] digitale, bisogna controllare se, una volta posizionato l’alimento da pesare sulla piattaforma, si continua a vedere bene il display.
Per quanto riguarda i contenitori per la pesatura, basterà controllare il contenuto del modello di bilancia che si vuole acquistare: alcuni modelli, infatti, contengono un contenitore o anche di più, mentre altri modelli non ne contengono nessuno. A volte, tuttavia, basta utilizzare un recipiente di quelli che già si possiedono. L’unico accorgimento consigliabile è di controllare il materiale di costruzione della [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] che, ricordate, deve permettere una facile e semplice pulizia.
La maggior parte delle migliori bilance da cucina in commercio, oltre all’unità di misura italiana, sono dotate anche delle unità di misura internazionali. Tuttavia alcuni modelli non le possiedono tutte: quindi controllate che la bilancia che state per acquistare abbia l’unità di misura italiana o, se le possiede tutte, che sia dotata della funzione che vi permetta di passare da una unità di misura all’altra.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Controllate altresì che la bilancia possegga quattro piedini in plastica, il sistema anti-scivolo che permetterà al dispositivo di non scivolare sulle superfici di appoggio.
Per quanto riguarda la grandezza delle migliori [easyazon_link keywords=”bilance cucina” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]bilance[/easyazon_link] da cucina, se avete poco spazio andrà bene una bilancia digitale compatta che potrà essere conservata in un cassetto; se avete una grande cucina, invece, potete sbizzarrirvi, arrivando ad acquistare una di quelle bilance da banco che si utilizzano nei negozi alimentari e che vi permetteranno di pesare alimenti fino a cento kg.
Infine, ci sono alcuni modelli tra le migliori bilance da cucina che permettono di pesare anche i liquidi di densità diversa – possono avere una densità simile a quella dell’acqua oppure simile a quella dell’olio, ecco quelle consigliate dai nostri esperti per acquistarle ai prezzi più bassi di Amazon.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B005BOK52I” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]WAAGEN SCHMITT KE 1138 MARA[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B005BOK52I” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- La bilancia da cucina Waagen Schmitt KE 1138 Mara costa solo 12,50 euro: ha una superficie di pesatura in acciaio inox con rivestimento che permette all’alimento da pesare di non lasciare impronte, in modo da essere facilmente pulita. Si tratta di una bilancia da cucina particolarmente comoda se si ha poco spazio, infatti la si può appendere alla parete perché è dotata di gancio. Funziona tramite manopola, il suo display è LCD, 56×26 millimetri. Possiede la funzione tara, l’indicatore del livello di batteria e l’indicatore di sovraccarico della piattaforma di pesatura.
[easyazon_link identifier=”B01B4YCUT4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]BILANCIA ANALOGICA DA CUCINA CON PIATTO[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01B4YCUT4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – La bilancia da cucina analogica ASI costa 26 euro. È dotata di piatto per la pesatura degli alimenti; costruita in metallo, diventa un oggetto d’arredo grazie al suo stile retrò: pesa sia in grammi sia in libbre. Dimensioni bilancia: 14x 23×21 centimetri circa. Dimensioni del piatto: 21 x 4,5 centimetri circa. La capienza massima è di 5 kg.
[easyazon_link identifier=”B00H054KQS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]REMEMBER KW02 BILANCIA DA CUCINA DIGITALE RANDOM MAX. 5 KG[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00H054KQS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – La bilancia da cucina Random costa 38 euro. Sottile ed elegante, è particolarmente adatta ad arredare la cucina grazie al fatto di essere coloratissima: in vetro lucido, il suo display è LCD. Pesatura di precisione in grammi. Portata massima, cinque chilogrammi. Funziona con batterie CR2032 incluse. Dimensioni: 17x18x1,8 centimetri.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B011U5BQVA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]BILANCIA DIGITALE DA CUCINA DBPOWER 11lb/5000z[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B011U5BQVA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Bilancia digitale da cucina DBPOWER 11lb/5000z, risoluzione 0,1oz, multifunzione, sfioramento pulsanti ad alta precisione, in vetro temperato, colore nero. La bilancia digitale DBPOWER è progettata per pesature ad alta precisione in divisioni di 0,1oz/1g. Posizionare l’elettrodomestico su una superficie solida e piana. Evitare il posizionamento su tappeti e su altre superfici morbide. Il posizionamento su un piano inclinato influisce sull’accuratezza del peso del prodotto. Toccare il pulsante di alimentazione. Dopo tre secondi, il display visualizza i caratteri azzerati ed entra nello stato di attesa misurazione. Azzeramento automatico, funzioni di spegnimento automatico, tara e indicazioni di alimentazione. In stato di attesa misurazione, il display mostra il peso del contenitore posto sulla bilancia. Toccare il pulsante di commutazione. Il sistema rimuove il peso del contenitore e visualizza 0 g. Quindi visualizza il peso degli alimenti posizionati. Per risparmiare energia, la bilancia dispone di una funzione di spegnimento automatico dopo 60 secondi di inattività. Sono inoltre fornite indicazioni di bassa carica della batteria e di sovraccarico. Portata massima: 5 kg. Costa solo 13 euro.
[easyazon_link identifier=”B019C999Q0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]SPOTKURV BILANCE DIGITALI DA CUCINA[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B019C999Q0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Costa solo 15 euro. Possiede il pulsante UNIT per passare da un’unità di misura all’altra. Il pulsante si trova sulla parte inferiore della bilancia. Quando il display mostra la scritta LO, bisogna cambiare la batteria. Se il display mostra la scritta ERR, significa che la bilancia è sovraccarica. Utilizzare sempre su superfici piane, mai su tappeti o altre superfici morbide. È anche una bilancia pesa liquidi: pesa acqua e latte. Possiede le funzioni tara e autospegnimento. Il display mostra la lettura del peso per circa due minuti. Costruita in acciaio inossidabile, è in colore argento.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guideper l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.