Mai più bucato bagnato e puzzolente usando le migliori asciugatrici sul mercato
In Italia le stagioni fredde possono riservare giornate piacevoli, con un clima mite e un cielo terso, ma le temperature estive, quelle che facevano asciugare i vestiti stesi in meno di mezz’ora, sono ormai un ricordo. Può un temporale rovinare i vestiti lavati in un’intera giornata di lavoro? Assolutamente no con una tra le migliori asciugatrici.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La domanda che sorge spontanea è il perché acquistare un elettrodomestico, quando asciugare la biancheria all’aria aperta non costa. Questo ragionamento è perfetto fuori dalle grandi città, dove lo smog, l’inquinamento e i cattivi odori non rischiano di rovinare la biancheria stesa ad asciugare, così da rispondere ad ogni esigenza d’utilizzo. E poi, il sole può scolorire e rovinare i vestiti, senza parlare della pioggia sempre in agguato.
Ecco perché comprare una delle asciugatrici non è poi un’idea così strampalata, e in questa operazione possono aiutare anche diverse riviste specializzate nella scelta degli elettrodomestici. Una volta acquistato, è possibile osservare come questo elettrodomestico possa migliorare il lavoro di lavaggio, specie nelle famiglie numerose o in quelle dove viene passato molto tempo fuori casa e non è possibile ritirare la biancheria una volta asciugata.
Per acquistare una delle asciugatrici dal valido rapporto di qualità/prezzo è importante valutare con attenzione determinate caratteristiche tecniche, così da acquistare uno strumento adatto ad ogni esigenza d’uso.
Scegliere le migliori asciugatrici.
Prima di acquistare una delle asciugatrici tra la vasta gamma di prodotti presenti in commercio è importante valutare le caratteristiche tecniche. Questo elettrodomestico migliora il lavoro di lavaggio della biancheria, specie per le giornate di lavoro, poiché non è possibile ritirare i panni una volta asciugati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La prima discriminante è sicuramente il luogo di posizionamento dello strumento. Se per gran parte dell’anno è possibile fare asciugare la biancheria all’aperto senza grandi problemi, allora è possibile optare per un’asciugatrice elettrica a basso costo. In questo modo l’elettrodomestico non avrà un grande peso sulla bolletta.
Al contrario, se la casa è in zone fredde e umide, allora l’asciugatrice sarà una insostituibile alleata. Sarà meglio quindi optare per modelli di fascia un po’ superiore, visto l’utilizzo costante dell’elettrodomestico.
Un altro problema da porre prima dell’acquisto è sicuramente lo spazio. In caso di spazio in quantità, è possibile optare per l’asciugatrice a pompa di calore, che può essere posizionata accanto o sopra la lavatrice. In caso di spazi più ristretti, invece, è possibile pensare di acquistare una lavasciuga, ossia un elettrodomestico che svolge sia le funzioni di una lavatrice che quelle di una asciugatrice.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I prezzi sono ovviamente variabili in base al modello, alla marca e alla classe energetica dell’elettrodomestico. Un consiglio generale è quello di preferire sempre un elettrodomestico con classe energetica alta, A o superiori, perché anche se il costo iniziale è un po’ più alto, l’apparecchio poi consumerà meno energia, così da risparmiare sulla bolletta della luce.
Il costo varia in base al tipo di alimentazione dell’asciugatrice. Le asciugatrici elettriche a serpentina, o a resistenza elettrica, hanno un costo che varia dai 300 ai 600 euro, mentre quelle a pompa di calore vanno dai 500 ai 1500 euro.
È importante specificare che le asciugatrici a pompa di calore consumano meno, ma sono ancora poco diffuse sul mercato italiano, anche per via dei prezzi più elevati rispetto a quelle elettriche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia è possibile ipotizzare che, vista l’attenzione sempre maggiore ai temi del risparmio energetico, questa tipologia di asciugatrice sarà sempre più diffusa.
Infine, sono presenti anche le asciugatrici a gas, con costi che partono dai 1000 euro. Anche in questo caso il costo elevato dell’apparecchio ha fatto in modo che questa tipologia di asciugatrici sia diffusa poco sul mercato italiano.
È possibile trovare modelli di marche sconosciute, con le conseguenti possibili difficoltà sulla garanzia del prodotto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Vista l’attenzione verso il risparmio energetico da parte di molti consumatori, tuttavia, anche in questo caso non è possibile escludere che in futuro anche marchi importanti adotteranno questa tipologia di asciugatrice.
Rispetto alle asciugatrici elettriche, quelle a gas hanno infatti dei consumi inferiori e i cicli di asciugatura durano di meno.
Asciugatrici a ventilazione o a condensazione.
Prima di acquistare una delle asciugatrici tra la vasta gamma di accessori presenti in commercio è importante valutare le asciugatrici a ventilazione o a condensazione. Tale strumento può migliora il lavoro quotidiano, specie nelle famiglie numerose.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per ambienti piuttosto ristretti è importante preferire le asciugatrici a ventilazione piuttosto che quelle a condensazione. Queste ultime emettono l’aria umida nell’ambiente, che se ristretto tende a saturare.
Le asciugatrici a ventilazione scaricano direttamente l’aria umida all’esterno, attraverso un tubo.
Tuttavia con le asciugatrici a condensazione è possibile recuperare l’acqua raffreddata per utilizzare, ad esempio, nel ferro da stiro, un’opzione sicuramente ottima per chi ha un animo più ambientalista.
Quanta energia consumano le asciugatrici.
Prima di acquistare una delle asciugatrici tra la vasta gamma di prodotti presenti in commercio è importante valutare i consumi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le asciugatrici a pompa di calore consumano da 1 a 3 kW, mentre quelle a serpentina possono superare i 4 kW. Ovviamente il risparmio è influenzato anche dalla capacità dall’asciugatrice, poiché per il cotone il carico può andare dai 5 ai 9 kg, mentre per i capi sintetici raramente è possibile possono superare i 3,5 kg.
Un ottimo accorgimento per risparmiare è scegliere un’asciugatrice che abbia o stesso carico della lavatrice, in modo da poter effettuare una sola asciugatura per ogni lavaggio in lavatrice.
Bisogna poi evitare di effettuare asciugature se il cestello non è pieno, o al massimo selezionare l’opzione mezzo carico. Inoltre, è importante centrifugare al massimo la biancheria in lavatrice, in modo tale che l’asciugatura sia più rapida.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Infine, selezionare sempre il programma più adatto alla biancheria da asciugare e evitare di fare cicli troppo lunghi.
Acquistare una delle asciugatrici è importante per asciugare la biancheria, per migliorare il lavoro di lavaggio.
Consulta ora l’elenco delle 10 migliori asciugatrici realizzato dai nostri esperti per acquistarle ai prezzi più bassi e scontati di Amazon.
[easyazon_link identifier=”B009LGJDKW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Whirlpool AZA-HP7004 Asciugatrice.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B009LGJDKW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Whirlpool AZA-HP7004 Asciugatrice è un modello semplice e funzionale. Ha una funzionalità a pompa di calore e a condensazione, con carico massimo di 7 kg. Può riconoscere il tipo di biancheria, come cotone, lana e seta, e di scegliere il programma più adatto e più efficiente, garantendo rispetto delle fibre.
[easyazon_link identifier=”B016K4WF34″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Indesit EDPA 745 A ECO (EU) Libera installazione Caricamento frontale 7kg A Bianco asciugatrice.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B016K4WF34″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Indesit EDPA 745 A ECO (EU) Libera installazione Caricamento frontale 7kg A Bianco asciugatrice è un modello comodo e dinamico. Ha un sistema di asciugatura a condensa, arricchito con capacità del cestello di 7 kg. È possibile selezionare il programma più adatto e efficace, come cotone, jeans, sintetico e lana.
[easyazon_link identifier=”B017ENIWWS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Beko DS7333GX0W Libera installazione Caricamento frontale 7kg A+ Bianco asciugatrice.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B017ENIWWS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Beko DS7333GX0W Libera installazione Caricamento frontale 7kg A+ Bianco asciugatrice è un modello moderno e originale. Ha un sistema di asciugatura a pompa di calore, arricchito con capacità del cestello di 7 kg. È possibile selezionare il metodo di asciugatura più adatto e efficiente, tra 16 differenti e variegati programmi.
[easyazon_link identifier=”B009NH8BCK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Hotpoint/Ariston – 76879 – HOTPOINT ASCIUGATRICE.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B009NH8BCK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Hotpoint/Ariston – 76879 – HOTPOINT ASCIUGATRICE è un modello semplice e dinamico. Ha un sistema di asciugatura a condensa, arricchito con capacità del cestello di 8 kg. È possibile selezionare il programma di asciugatura più adatto e efficiente per i capi, tra cui programma cotone, lana e facile da stiro.
[easyazon_link identifier=”B017ARHWTW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Electrolux EDH 3885 GFE Libera installazione Caricamento frontale 8kg A++ Bianco asciugatrice.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B017ARHWTW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Electrolux EDH 3885 GFE Libera installazione Caricamento frontale 8kg A++ Bianco asciugatrice è un modello comodo e funzionale. Ha un sistema di asciugatura a pompa di Calore, arricchito con capacità del cestello di 8 kg. È possibile selezionare il programma di asciugatura per capi, anche i più delicati come lana.
[easyazon_link identifier=”B01DA3JM6Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]WHIRLPOOL Asciugatrice.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01DA3JM6Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
WHIRLPOOL Asciugatrice è un modello moderno e dinamico. Ha un sistema di asciugatura a pompa di calore, arricchito con capacità del cestello di 8 kg. È possibile selezionare il programmi di asciugatura più adatto e più efficiente il tipo di biancheria, come cotone, sintetico e delicati, garantendo rispetto delle fibre.
[easyazon_link identifier=”B00NFM8XA4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Indesit IDCL G5 B H (IT) Asciugatrice.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00NFM8XA4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Indesit IDCL G5 B H (IT) Asciugatrice è un modello semplice e funzionale. Ha un sistema di asciugatura a condensa, arricchito con capacità del cestello di 8 kg. È possibile selezionare il programmi di asciugatura più adatto per la morbidezza dei tessuti, come cotone, eco, jeans, rapido, sintetico e lana.
[easyazon_link identifier=”B017KCYZUQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Beko DE8433RX0 Libera installazione Caricamento frontale 8kg A++ Bianco asciugatrice.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B017KCYZUQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Beko DE8433RX0 Libera installazione Caricamento frontale 8kg A++ Bianco asciugatrice è un modello comodo e dinamico. Ha un sistema di asciugatura a pompa di calore, arricchito con capacità del cestello di 8 kg. È possibile selezionare il metodo di asciugatura più adatto e efficace per i capi, tra 16 programmi.
[easyazon_link identifier=”B00QJ86JDE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Hotpoint TCD 971 6CY1 (EU) Libera installazione Caricamento frontale 9kg A+ Bianco asciugatrice.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00QJ86JDE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Hotpoint TCD 971 6CY1 (EU) Libera installazione Caricamento frontale 9kg A+ Bianco asciugatrice è un modello moderno e originale. Ha un sistema di asciugatura a condensa, arricchito con capacità del cestello di 9 kg. È possibile selezionare il metodo di asciugatura più adatto per i capi, tra 16 differenti programmi.
[easyazon_link identifier=”B018UEU4LM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Faure FDH8333PZ Libera installazione Caricamento frontale 8kg A+ Bianco asciugatrice.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B018UEU4LM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Faure FDH8333PZ Libera installazione Caricamento frontale 8kg A+ Bianco asciugatrice è un modello semplice e dinamico. Ha un sistema di asciugatura a pompa di calore, arricchito con capacità del cestello di 8 kg. È possibile selezionare il metodo di asciugatura più adatto, tra cui programma facile da stiro e lana.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.