Miglior box tv: guida all’acquisto conveniente
Se stai pensando di acquistare il miglior [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link] del web vuol dire che sei in cerca di uno strumento col quale trasformare la tv di casa in un apparecchio multimediale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il miglior [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link] in circolazione, infatti, permette di navigare su internet, guardare video su YouTube e filmati in streaming su qualunque sito, collegare cellulari, fotocamere e vari dispositivi elettronici per visualizzare sul grande schermo foto o video contenuti nella loro memoria.
Pensa, dunque, quanto possa essere comodo sdraiarti sul divano di casa e fare tutte queste cose sfruttando direttamente la tua tv. Non è mica la stessa cosa guardare un video su YouTube, ad alta risoluzione, sullo schermo 15” di un pc e farlo su una tv da 42”, no? Se intendi allora utilizzare la tua tv… non soltanto come una tv hai bisogno di acquistare il miglior [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link] online.
Continua a leggere questa nostra guida per conoscere tutti i dettagli per effettuare l’acquisto perfetto e prendi spunto dalla lista dei migliori cinque box tv che ti riportiamo a fine articolo.
Com’è fatto il miglior box tv in commercio
Ti basterà riservare un piccolissimo angolo accanto al tuo televisore per posizionare un apparecchio dalle dimensioni ridotte. Di forma rettangolare o quadrangolare, dall’aspetto simile a quello di un decoder, il miglior [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link] dispone di un’antenna in grado di ricevere il segnale e di diversi ingressi ed uscite. Il collegamento alla tv avviene tramite porta HDMI, mentre quello ai dispositivi elettronici (come hard-disk esterni, tablet o smartphone) avviene tramite porta USB.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Alcuni modelli dispongono anche di lettore di MicroSD ed SD, le schede di memoria dalle quali leggere diverse tipologie di dati (ti basterà inserire la scheda SD contenuta nella tua macchina fotografica, ad esempio, per visualizzare le tue foto direttamente sullo schermo del tuo televisore). Un’ulteriore porta è quella che permette il collegamento del cavo ethernet al box tv in modo da navigare sul web. Il miglior [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link] ti permette ovviamente di sfruttare anche il segnale wi-fi di casa per connetterti ad internet.
Visto l’aspetto e la parte tecnica esterna, possiamo ora concentrarci sul software, su ciò che è pre-installato sul miglior [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link] e su ciò che è possibile installarvi.
Questo apparecchio è basato su sistema Android. Ciò ti consente di installare sulla tua tv delle applicazioni così come faresti sul tuo telefono o sul tuo tablet (un software di videochiamate per parlare con gli amici, l’applicazione del tuo social network preferito, ad esempio).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie poi ai numerosi codec supportati, avrai la possibilità di leggere diversi tipi di formati audio e video. Pensa ai vecchi lettori dvd che non ti davano la possibilità di leggere video realizzati in formato DivX o .flv costringendoti così a convertirli sul computer in modo da poterli visualizzare anche sul grande schermo.
Come scegliere il miglior box tv in commercio
In vendita esistono apparecchi dotati di un numero più o meno maggiore di funzioni. Ciò significa non solo avere il miglior [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link] in circolazione poiché utile per visualizzare qualsiasi tipo di filmato, ascoltare qualsiasi tipo di file audio, giocare o navigare in rete, ma anche avere uno strumento più o meno costoso tra le mani.
Prima dell’acquisto considera, infatti, il budget a tua disposizione. Il modello meno completo ha, infatti, un costo di circa 50 € mentre quello più accessoriato non supera i 150 €. Ciò significa che anche con una cifra ragionevole come quest’ultima potrai permetterti il miglior [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link] presente sul mercato, dotato di tutte le migliori funzioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Stai poi attento alle caratteristiche del tuo televisore. Non pensare di acquistare il miglior [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link] in circolazione e poi rischiare di non poterlo collegare alla tua tv perché non compatibile con l’apparecchio! Le cause dell’incompatibilità possono essere diverse.
Innanzitutto, considera l’età del tuo televisore. Si, perché un apparecchio troppo vecchio non sarà sicuramente predisposto per il collegamento ad un box tv.
Assicurati poi che il tuo televisore supporti l’HD, dunque una minima risoluzione di 720 px.
Se usi ancora un vecchio televisore a tubo catodico farai meglio a metterlo via e ad acquistarne uno a schermo piatto (sicuramente in HD) in modo da essere sicuro della compatibilità con il [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link].
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se disponi di una tv a LED puoi testare la compatibilità sintonizzandoti su un canale in HD. Se questo sarà visibile allora la tua è una tv ad alta risoluzione, mentre se senti solo l’audio non sarà così.
Assicurati che il tuo apparecchio televisivo sia disposto di porta HDMI, necessaria per il collegamento del box tv.
È poi necessario che tu abbia una buona connessione wi-fi in casa in modo da scaricare i vari contenuti. È sempre meglio una connessione senza fili che una tramite cavo ethernet perché alcuni modelli di box tv potrebbero non supportarla, impedendoti così di utilizzare l’apparecchio acquistato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Scegli un apparecchio dotato di un buon numero di ingressi in modo da assicurarti la leggibilità di diversi tipi di file. Acquistane uno che abbia almeno una porta USB in modo da collegare la tua chiavetta e leggere direttamente da questa i tuoi dati.
Ora concentrati sulla parte software del tuo [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link]. Alcuni supportano il sistema operativo iOS, altri Android. Scegli l’apparecchio dotato dello stesso sistema operativo del tuo cellulare in modo da non avere alcun problema nel collegarglielo e nella visualizzazione conseguente di dati multimediali (alcuni di questi potrebbero non essere leggibili).
Come già accennato qualche riga più su, il box tv permette di leggere qualsiasi tipo di formato audio o video perché dotato di numerosi codec. Per metterti al sicuro e non avere problemi di leggibilità del file, allora, acquista il miglior [easyazon_link keywords=”box tv” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]box tv[/easyazon_link] in grado di leggere i file audio e video più comuni come JPG, MP3 e AVI ma anche PNG, BMP, MKV, MP4 e FLAC.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Miglior box tv: sceglilo online ai prezzi bassi di Amazon Italia grazie ai consigli dei nostri esperti
Adesso sai cos’è, come funziona un box tv e come scegliere il migliore. Ti riportiamo qui di seguito un elenco dei cinque prodotti più cliccati dagli utenti del web. Consultalo per farti un’idea e fa’ pure la tua scelta.
1. Yuntab 1080P Smart Android 4.4 TV Box
[easyazon_link identifier=”B011QXF4TG” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Yuntab 1080P Smart Android 4.4 TV Box A[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B011QXF4TG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ideale per accedere a migliaia di video gratuiti, film e live locali ed internazionali, il box Yuntab dispone di una memoria da 1GB di RAM ed una da 2 GB (RAM DDR3) con la quale permettere l’esecuzione di giochi senza alcun problema di riproduzione. È in grado di leggere file video di diversi formati come MKV, XVID, AVI, MOV e film ad altissima risoluzione (1080p) direttamente dal web. Questo box tv dispone di un processore Quad Core da 1.5hz e di una velocissima CPU che consente una performance eccellente. È possibile collegare diversi dispostivi elettronici tra cui periferiche di gioco.
2. Emish TV Box Android 4.4.4 Quad Core Smart Pro Media Player 1080P
[easyazon_link identifier=”B00K81EH6O” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Emish TV Box Android 4.4.4 Quad Core Smart Pro Media Player 1080P[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00K81EH6O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Dispone di processore RK3128 Quad Core ARM Cortex A7 e di una RAM DDR3 da 1 GB. Gli 8GB di ROM consentono di scaricare numerose applicazioni così come avviene sul proprio cellulare. Dispone di due porte USB, alle quali poter collegare contemporaneamente due hardware (ad esempio un hard-disk ed una porta USB) utili per la lettura di file audio e video. L’apparecchio è compatibile anche con una tv a tubo catodico grazie alla presenza dell’uscita RCA. È possibile riprodurre filmati in full HD (1080p) grazie al protocollo H.265 HEVC MP e leggere formati video quali WMV, MPG, DAT, AVI, MOV.
3. Quad Core Android 4.2 TV Box (MINI PC) “ATV”
[easyazon_link identifier=”B00E7OSRBE” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Quad Core Android 4.2 TV Box (MINI PC) “ATV”[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00E7OSRBE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Dispone di processore Quad Core da 1,6GHz e 2GB di RAM. Supporta filmati in FullHD, consentendo così la riproduzione di file ad altissima risoluzione sia dal web sia da hardware. L’ apparecchio è basato su sistema Android; ciò consente di accedere a GooglePlay e scaricare direttamente applicazioni o file audio e video, anche gratuitamente. Questo box tv dispone di due porte USB, permette di collegare due periferiche contemporaneamente e leggere i dati direttamente da esse. I file possono essere anche trasferiti sulla memoria interna da 8GB del box tv e visualizzati in un secondo momento senza dover ricollegare le periferiche.
4. [Android 5.1 + Octa Core] VicTsing TV Box Android 5.1 Octa Core Smart 64bits RK3368 TV Box XBMC KODI
[easyazon_link identifier=”B014Y6A0KK” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″][Android 5.1 + Octa Core] VicTsing TV Box Android 5.1 Octa Core Smart 64bits RK3368 TV Box XBMC KODI[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B014Y6A0KK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Basato su sistema Android 5.1, questo box tv dispone di CPU Rockchip 3368 Octa Core Cortex-A53 a 64 bit. È in grado di riprodurre fluentemente video ad alta risoluzione, anche in streaming. La memoria interna da 8GB consente di memorizzare una buona quantità di dati audio e video da periferiche esterne e di memorizzare applicazioni più pesanti come quelle dei social network. XBMC/KODI, nello specifico, consente di scaricare applicazioni quali Facebook, YouTube, Netflix, Twitter e Skype e diversi giochi online per Android. Dalle dimensioni ridotte (solo 20,4 x 15,4 x 7,6 cm), può essere comodamente installato accanto al tuo televisore.
5. Andoer® Q7 CS918 Android 4.4 TV Box Player Quad Core 1GB / 8GB XBMC Wifi 1080P con Telecomando(Spina Europea)
[easyazon_link identifier=”B00MFM651O” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Andoer® Q7 CS918 Android 4.4 TV Box Player Quad Core 1GB / 8GB XBMC Wifi 1080P con Telecomando(Spina Europea)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00MFM651O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Dispone di processore Quad Core 4.4 RK3188T ed è basato su sistema Android. Compatibile con tastiera e mouse senza fili 2.4G, questo apparecchio Andoer è dotato di 8GB di RAM e supporto XBMC, grazie al quale scaricare applicazioni di un certo peso. L’antenna esterna wi-fi migliora di molto il segnale. Ciò consente di scaricare più velocemente i dati dal web, di giocare, navigare ed effettuare videochiamate. L’apparecchio dispone di slot per l’inserimento di schede SD e Micro SD/TF e di ingresso HDMI e AV. È possibile inviare qualunque tipo di comando al box tv grazie al telecomando fornito in dotazione.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
[content-egg module=Youtube template=tile]
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.