Il nuovo pacchetto Office 2016 accompagnerà Windows 10
Manca meno di un mese al lancio di Office 2016, la versione della suite di Microsoft che accompagnerà Windows 10 su PC e che abbiamo visto in anteprima ormai quasi un anno fa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il debutto, come riporta WinFuture, sembra essere previsto per il 22 settembre; ricordiamo che Office 2016 per Mac OS X ha già fatto la propria comparsa lo scorso luglio.
Dalla nuova versione non dobbiamo aspettarci grandi stravolgimenti rispetto a ciò che abbiamo visto in Office 2013.
Oltre a nuovi temi per l’interfaccia la novità più interessante è costituita dai nuovi strumenti per la collaborazione sullo stesso documento (il cosiddetto co-authoring), usando i servizi cloud di Microsoft per la gestione e la sincronizzazione degli interventi dei singoli autori.
Ogni applicazione avrà poi dei miglioramenti specifici, ma tutto rientrerà nell’alveo della normale evoluzione dei software, senza particolari salti rispetto a Office 2013: per esempio Word disporrà della tab Design per la gestione rapida della struttura del documento e degli elementi dell’aspetto, come layout e colori; PowerPoint offrirà nuovi comandi per la gestione delle animazioni; Excel avrà un nuovo comando Tabella Pivot per filtrare i dati.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Poiché la data di lancio non è ancora ufficiale, non ci si può aspettare che lo siano i prezzi;tuttavia, le fonti interne a Microsoft citate da WinFuture affermano che Office 2016 Home & Student dovrebbe costare circa 140 euro, mentre l’edizione Home & Business dovrebbe toccare i 240 euro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.