Microsoft Technology Center, inaugurazione con il Ceo Carlo Purassanta
Giorno di festa ieri all’Innovation Campus di Microsoft di Peschiera Borromeo (MI): è stato infatti inaugurato il nuovo Microsoft Technology Center, struttura pensata per i partner e i clienti del colosso americano, che troveranno lì strumenti e supporto per la propria trasformazione digitale. Al taglio del nastro, il Ceo di Microsoft Italia Carlo Purassanta (trovate una breve intervista video in fondo all’articolo).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Microsoft Technology Center di Peschiera si aggiunge agli altri 36 centri gemelli nel mondo, e si propone di portare anche in Italia l’esperienza già maturata all’estero. La missione della struttura è quella di lavorare in condivisione con le aziende, per accompagnarle nella scelta e nell’adozione delle soluzioni tecnologiche più utili per il loro business.
Cloud, Big Data, Mobility e Social Enterprise saranno i quattro pilastri delle attività del centro, e saranno declinati nelle loro applicazioni pratiche grazie alle tre sale in cui avranno luogo le riunioni con partner e clienti. Nella Briefing Suite saranno ospitate sessioni di business strategy; la Immersion Suite permetterà di provare i più avanzati strumenti di produttività come Yammer, Lync, Sharepoint e Dynamics CRM, o le tecnologie cloud computing di Azure, System Center e Windows Server, oltre che tutte le app mobile che consentono di operare sui documenti ovunque e da qualsiasi dispositivo.
Sperimentare con mano le novità è sicuramente importante, ma immaginarne le potenzialità nella vita quotidiana di tante persone può far la differenza per le aziende: ecco perché il cuore del Microsoft Technology Center è l’Envisioning Center, un vero e proprio teatro di simulazione che mostra la tecnologia in azione in contesti industriali, aziendali o domestici, e in mobilità.
Entro un anno, il Microsoft Technology Center coinvolgerà più di 500 imprese e 2000 manager aziendali, ritagliando per ciascuna sessioni personalizzate one-to-one e approfondimenti su misura per gruppi. I CIO e i decision maker delle aziende partner lavoreranno quindi una palestra di innovazione digitale che permetterà di migliorare la produttività del proprio gruppo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Microsoft Technology Center è una scommessa sull’ecosistema aziendale italiano, insomma: “Competitività e innovazione sono strettamente correlate e purtroppo non è un caso che a un valore degli investimenti ICT italiani inferiori alla media europea si associ la collocazione del nostro Paese al 49° posto nel Global Competitiveness Index. L’ultimo Rapporto Assinform ha però registrato segnali incoraggianti e i nuovi trend ICT iniziano a decollare con un positivo effetto moltiplicatore, basta pensare al Cloud che risulta in crescita del 32% e che può effettivamente fare la differenza per la competitività delle imprese italiane”, ha dichiarato a margine dell’inaugurazione Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.
Come promesso, ecco la breve intervista al Ceo di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, che ci spiega come è nato il progetto del Microsoft Technology Center.
Per sfruttare questo rinnovato interesse delle imprese italiane per le soluzioni tecnologiche, Tiziana Olivieri, Direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia, e il suo team hanno lavorato per mettere insieme gli “ingredienti fondamentali del nuovo Microsoft Technology Center, ovvero il pool di esperti, l’approccio esperienziale e la struttura all’avanguardia per aiutare le aziende di medie e grandi dimensioni a cogliere le opportunità offerte dagli attuali trend tecnologici: Mobility, Cloud Computing, Big Data e Social Enterprise. Grazie alla collaborazione con il nostro ecosistema di Partner intendiamo offrire formazione e consulenza mirata non solo ai CIO, ma a tutti i Business Decision Maker, che sperimentando concretamente scenari d’innovazione adatti alle propria realtà, potranno dar vita a progetti di trasformazione digitale funzionali alla crescita”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.