Microsoft: Steve Ballmer si dimette per dedicarsi al basket

Dopo 34 anni di collaborazione, Steve Ballmer lascia il consiglio di amministrazione di Microsoft.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Gli impegni di Steve Ballmer sono aumentati negli ultimi tempi. Aveva già lasciato la sua posizione di amministratore delegato nel mese di agosto 2013 mantenendo la carica di membro del consiglio di amministrazione.
Tramite una lettera inviata al CEO Satya Nadella ha espresso la volontà di interrompere i rapporti con Microsoft.
È stato uno dei primi dipendenti del colosso di Redmond fondato da Bill Gates nel 1975. È uno dei principali azionisti e possiede il 4% di Microsoft.
Di recente Steve Ballmer ha acquistato la squadra di basket “Los Angeles Clippers” per 2 miliardi di dollari e nei mesi invernali sarà impegnato con il ruolo di dirigente sportivo.
Il nuovo progetto con il basket unito alla sua attività di insegnamento non gli permettono di dedicarsi interamente a Microsoft.
“Anche se la tua presenza e la tua leadership lascerà un grande vuoto nel board, comprendo e sostengo la tua decisione”, così Satya Nadella ha commentato la lettera di Ballmer.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.