Microsoft One Drive: lo spazio gratis passa a 15GB. Sconti per quello a pagamento

Novità in arrivo per OneDrive, il cloud di Microsoft. Dopo averne cambiato nome, prima si chiamava SkyDrive, adesso Microsoft aumenta lo spazio di archiviazione gratuito e taglia i prezzi per quello a pagamento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Si passa da 7GB a 15GB di spazio disponibile gratuitamente.
Per lo spazio a pagamento, 100GB costeranno 1,99 euro e con 3,99 euro si avranno 200GB. Prima i prezzi erano rispettivamente di 5,99 e 8,99 euro.
I clienti di Office 365 avranno a disposizione 1TB di spazio su OneDrive attraverso diversi abbonamenti: 7 €/mese per Office 365 Personal, 10€/mese per Office 365 Home e 79 euro per quattro anni della versione University.
Chi porta un amico a iscriversi a OneDrive, riceverà un bonus di 500MB fino ad un massimo di 5GB. In regalo altri 3GB per chi decide di utilizzare la funzione ‘camera backup’.
Cambiamenti che saranno effettivi a partire da luglio e permetteranno a Microsoft di competere al meglio con i suoi concorrenti: Google Drive, DropBox e personalmente aggiungerei il meno conosciuto MEGA.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.