Microsoft Italia: Carlo Corollo nuovo direttore del Consumer Channel Group
Carlo Corollo sarà il nuovo direttore del Consumer Channel Group di Microsoft Italia. Ad annunciarlo l’Amministratore Delegato, Carlo Purasanta.
Carlo Carollo succede a Silvano Colombo che assume la direzione Retail Sales and Marketing nell’area Latin America di Microsoft e sarà basato a Miami.
Nel suo nuovo ruolo in Microsoft Italia, Carlo Carollo si occuperà della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft Italia rivolti al mondo dei consumatori attraverso partnership con le principali catene retail e operatori mobili. Carollo collaborerà con l’ampio ecosistema Microsoft Italia che coinvolge tutti i principali OEM per offrire agli italiani la migliore esperienza di acquisto e utilizzo di soluzioni ampiamente diffuse, come dispositivi e servizi Windows, Office, Xbox e accessori.
In linea con la strategia “Mobile First, Cloud First”, Microsoft Italia rinnova il proprio focus sull’offerta integrata di dispositivi e servizi e conferma il ruolo strategico del Consumer Channel Group, al fine di consolidare ulteriormente la diffusione dei device Microsoft in Italia attraverso l’ampliamento dei rapporti con i partner, come gli OEM, le catene di distribuzione e retail, oltre agli Operatori Telefonici per i device delle terze parti.
“Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi ad un team solido e di persone di grande talento, che finora ha saputo raggiungere importanti risultati nel nostro Paese con brand consumer molto conosciuti a partire dal mondo Windows su Tablet e PC a Microsoft Lumia fino alla console Xbox”, ha dichiarato Carlo Carollo.