Microsoft dopo 13 anni si chiude l’era Ballmer dopo l’annuncio il titolo vola in borsa

Steve Ballmer, 58 anni, amminisratore delegato della Big Company Micosoft dal 27 giugno 2008, oggi con una lettera pubblicata sul sito della multinazionale ha annunciato che lascerà l’azienda nell’arco dei prossimi dodici mesi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I dodici mesi serviranno per l’avvicendamento con il prossimo CEO e per dare al comitato speciale, selezionato tra i dirigenti di Micosoft, il tempo necessario per vagliare e nominare il nuovo CEO.
Lo stesso Ballmer parteciperà alla selezione del nuovo CEO con il comitato di Microsoft e con la società’ di cacciatori di teste Heidrick & Struggle.
Ballmer annuncia il suo addio spiegando che “pur non esistendo un tempo perfetto per questo tipo di cambiamenti, ora è il momento giusto”.
Dopo 13 anni si chiude quindi l’era Ballmer e l’annuncio di oggi ha letteralmente infiammato il titolo Microsoft, che dopo la notizia è salito del 7,72% arrivando a essere scambiato a 34,55 dollari nell’indice Dow Jones.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.