Michele Novelli nuovo Partner del team di Digital Magics

Michele Novelli entra come Partner nel team di Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato su AIM Italia.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Michele Novelli, 46 anni, vanta più di 20 anni di esperienza nel settore startup e venture capital con focus su comunicazione mobile e banda larga. Ha lavorato dal 1995 allo startup di Omnitel-Vodafone ricoprendo diversi ruoli fino a diventare Controller finanziario. Nel 2000 entra in Fastweb come Responsabile per l’espansione internazionale.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Dal 2002 al 2010 entra in HanseNet Telekommunikation Gmbh, startup tedesca nelle telecomunicazioni, come Direttore Marketing e Vendite, contribuendo alla costruzione di uno dei più importanti competitor di Deutsche Telekom In Hansenet, è Consigliere di Amministrazione della società e Membro del Supervisory Board.
In Germania contribuisce a creare nel 2007 la startup business plan competition, organizzata dal Financial Times Deutschland, Enable2Start.
Nel 2011 fonda e diviene Managing Partner di Earlybird Italia, uno dei fondi di Venture Capital di maggior successo in Europa. Nel 2012 contribuisce all’ideazione e creazione del People Accelerator TechPeaks a Trento.
In Digital Magics si occuperà della selezione degli investimenti in nuovi progetti e li seguirà come mentor e supervisor nella loro evoluzione, e nelle attività di fund raising, ricoprendo anche funzioni di interim management.
“La conoscenza del mercato del venture capital e delle startup, e la forte determinazione rendono Michele una figura professionale altamente qualificata nel nostro settore” – ha dichiarato Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics – “Sono convinto che grazie all’esperienza costruita negli anni, anche a livello internazionale, Michele darà un contributo importante per la crescita del nostro hub, e per la selezione e lo sviluppo delle nostre startup”.