Le mete degli italiani per il ponte di Halloween? Ce le svela Casevacanza.it

Si avvicina il ponte di Ognissanti, che offrirà agli italiani la possibilità di staccare per qualche giorno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Casevacanza.it ha monitorato le richieste di prenotazione fatte per questo particolare periodo dell’anno, scoprendo che gli italiani che andranno in vacanza si divideranno tra parchi divertimenti, montagna e… Festival del Fumetto.
Al primo posto troviamo infatti una località insolita: Lucca. Il Lucca Comics, il Festival Internazionale del Fumetto, ha reso la località toscana la più ambita d’Italia per quanto riguarda le case vacanza nel periodo di Ognissanti.
Molte famiglie hanno fatto una scelta più classica puntando ai parchi divertimento. Ravenna e Verona sono le province in cui si trovano i più importanti parchi a tema d’Italia, che proprio per Halloween hanno dato vita ad iniziative dedicate alla notte delle streghe.
Molti anche gli italiani che trascorreranno Halloween in alta quota. Tra le mete più richieste troviamo numerose località montane. Dove? Livigno e Aprica in Valtellina, Predazzo in Trentino e Courmayeur e Cervinia in Val d’Aosta sono ad oggi quelle che raccolgono il maggiore interesse dei vacanzieri del ponte.
Ma quanto durerà questa vacanza? Poco: mediamente tre notti soltanto, per le quali si spenderanno dai 40 ai 300 euro a notte.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.