Messaggistica istantanea: Google compra Emu

La messaggistica istantanea è un settore di primaria importanza per i grandi colossi del web.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se Facebook possiede Messenger e Whatsapp, Google può vantare il servizio Hangouts.
Oltre ai grandi nomi con una base di utenti ben consolidata, esistono tante altre realtà un pò meno conosciute come Emu, recentemente acquisita da Google.
Emu è un’app per la messaggistica istantanea che offre alcune particolari funzioni. Riesce a controllare e analizzare il testo delle nostre conversazioni e ci offre informazioni relative a ciò che scriviamo. Come potete vedere nello screen, ci fornisce gli orari del cinema o è in grado di fissare appuntamenti nel calendario se ne abbiamo parlato in chat.
L’acquisizione prevede la chiusura del progetto e la rimozione da App Store e Google Play. Il 25 agosto 2014 l’app smetterà di funzionare e le sue funzionalità potrebbero essere integrate nei servizi di Google.
Probabilmente Hangouts implementerà alcune di queste interessanti funzioni di Emu.
Non sono stati diffusi i dettagli sul valore economico dell’acquisizione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.