Messaggini gratis sui cellulari: Facebook si accorda con Tre Italia H3G

Dai suoi uffici di Palo Alto, Facebook ha annunciato che è in arrivo una novità per tutti i possessori di smartphone.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In 14 paesi del mondo, tra cui l’Italia, sono stati infatti stretti accordi con le compagnie di telefonia mobile, per offrire un servizio di messaggistica gratuita, o a prezzi scontati, sulle offerte sui cellulari attraverso il social network.
Ad oggi, infatti, la messaggistica istantanea è una delle principali attività svolte sulla piattaforma, con circa tre utenti su quattro che inviano almeno un messaggio al mese, e con più di 6 mila cellulari che accedono alla chat tramite Facebook Messenger, Facebook per iOS e Android, e altre applicazioni. Per questo motivo, si è pensato di espandere il business anche alla telefonia mobile, per smartphone e presto forse anche per tablet.
“Grazie a questa promozione” – scrive l’amministrazione di Facebook sul blog – “nei prossimi mesi sarà possibile inviare messaggi da telefonini con sistema operativo Android o iOS e da ogni telefono ottimizzato per la chat di Facebook”.
Oltre all’Italia, tra gli altri paesi coinvolti ci saranno Portogallo, Irlanda, India, Bulgaria, Azerbaydzhan, Indonesia, Filippine, Tailandia, Bahrain, e Arabia Saudita, per un totale di 18 compagnie telefoniche coinvolte.
Da noi l’accordo con il noto sito di Mark Zuckerberg è stato fatto con la compagnia Tre.
L’auspicio è quello che il traffico della compagnia vada bene.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.