• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOTORI

Mercedes gioca la carta del pickup premium

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Marzo 2015
f410ee946aa849413754c294b35bad53
f410ee946aa849413754c294b35bad53

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Entro il 2020 Mercedes entrerà nel segmento dei pickup, con il primo modello premium nel panorama mondiale di questo settore e il primo veicolo di questo tipo nella storia dell’azienda.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ad annunciarlo, a sorpresa, Dieter Zetsche, CEO di Daimler AG e responsabile della divisione Mercedes-Benz Cars. ”Il pickup Mercedes contribuirà certamente al raggiungimento dei nostri obiettivi di crescita globale – ha detto Zetsche – Entreremo in questo segmento con la nostra caratteristica identità di marca e con tutti quegli attributi che sono tipici del brand per quanto riguarda sicurezza, confort, motorizzazioni e valore”.

Come precisato nella nota ufficiale, si tratterà di un pickup medio (cioè della fascia dove oggi sono presenti il Toyota Hilux e il Mitsubishi L200), un segmento che sta subendo una trasformazione in tutti i mercati mondiali. Sempre più, specifica Mercedes, i pickup vengono utilizzati da clienti privati, una tipologia di utenza che chiede, al pari di quella professionale, caratteristiche vicine a quelle delle normali automobili. E il comunicato cita l’esempio del Mercedes Classe M, un suv che 20 anni fa – come primo sport utility vehicle di un costruttore premium – ridefinì completamente il segmento.

LEGGI ANCHE ▷  Seat Leon 2025 con motori ibridi: tutte le anticipazioni sulle caratteristiche tecniche

Secondo un report del Wall Street Journal, che pubblica una ricostruzione di quella che potrebbe essere l’aspetto del nuovo pickup, la cabina sarà doppia per accogliere quattro persone, mentre il cassone avrà una portata di 1.000 kg. Kai Sieber, direttore del design, del brand e delle operazioni della divisione Mercedes-Benz Vans, ha specificato che si tratterà di un veicolo caratterizzato da un ‘lusso rude’, declinato in due varianti: una più automobilistica con interni in pelle e cromature esterne e una da lavoro, con rivestimenti lavabili.

Il nuovo pickup Mercedes sarà inizialmente destinato ai mercati del Sudamerica, dell’Australia, del Sudafrica e dell’Europa, tutti caratterizzati da una forte crescita in questo segmento.

Secondo IHS Automotive il mercato mondiale dei pickup medi vale 2,34 milioni di unità, con una previsione di salire a 2,83 milioni entro il 2020.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Stellantis conferma: Chrysler e Dodge nessuna cessione in vista
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.