Nuova Mercedes-Benz Classe A, questione di dettagli
Per quanto riguarda il restyling estetico, Mercedes Classe A ha dato fondo ai classici del genere: ritocchi alla sezione gruppi ottici e a quella paraurti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In particolare, le varianti SPORT godono di maggior armonia nella porzione posteriore, grazie ai nuovi doppi terminali di scarico, mentre le linea tracciata dagli esterni prosegue anche a bordo dove, fatta eccezione per il nuovo tasto Drive Select, l’altra novità è rappresentata dalla possibilità di optare per uno schermo da 8 pollici.
Cambia la grafica della strumentazione, mentre i volumi di bordo e le dimensioni totali di Mercedes-Benz Classe A sono gli stessi di sempre.
Tra le varianti, quella più interessante, tesa ad allargare verso il “basso” la schiera di potenziali acquirenti, è rappresentata dalla Mercedes-Benz Classe A alimentata a benzina e denominata 160: un variante da 102 CV dell’unità turbocompressa da 1.595 cc che equipaggia il modello 180 (122 CV) e quello 200 (156 CV). Sempre in casa benzina, la più potente250 guadagna 7 cavalli di potenza, salendo così a quota 218.
Chi però vanta il maggior crescendo in questo ambito è la Mercedes-Benz A45 AMG, il cui valore è salito sino alla soglia dei 381 CV; u incremento che ha portato una serie modifiche pure al comparto trasmissione. La famiglia a gasolio si presenta come la precedente; solo la 220 d è passata da 170 a 177 CV; a tal proposito va segnalata la nuova denominazione dei motori alimentati a gasolio, identificati dalla sola lettera “d”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Comunque, fatta questa breve premessa, la nuova Mercedes-Benz Classe A si conferma una vettura dinamica e abbastanza sportiva, affermazione derivata dal fatto che tutte le auto provate fossero provviste dell’assetto “giusto”.
Il cambio manuale a sei rapporti si manovra senza difficoltà e sembrerebbe avere anche un temperamento sportivo, mentre la doppia frizione è l’esempio lampante di cosa significhi cambiare con “comfort”.
Va preso come dato di fatto che la Mercedes-Benz A45 AMG faccia a vita a se stante al prezzo di 47.636 euro, ma è seguita da tutta un’intera gamma da scoprire: si parte dalle versioni EXECUTIVE, ossia l’ingresso in gamma Mercedes-Benz Classe A.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il livello BUSINESS offre di serie il sistema Audio 20 CD con navigatore Garmin®MAP PILOT, il Tempomat con speedtronic, i cerchi in lega da 16″, la telecamera posteriore e i sedili sportivi in pelle ecologica ARTICO.
La variante SPORT gioca la carta del design. I cerchi in lega e la mascherina Matrix, insieme al paraurti posteriore specifico per questo modello, sono alcuni dettagli del “lotto”.
Il quadro si chiude con l’edizionePREMIUM. Cerchi da 18″, sedili anatomici AMG e i fari a LED High Performance, sono parte del corredo standard.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il ventaglio di prezzi di Mercedes-Benz Classe A parte dai 23.880 euro della 160 EXECUTIVE, sino ai 42.800 della 220 d 4MATIC PREMIUM.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.