Mascotte Expo 2015 Milano e il concorso Disney: “siamo alla frutta” ecco il commento di Massimo Guastini Presidente ADCI

Due giorni fa è stata presentata la nuova mascotte ufficiale di Expo 2015.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se ne è occupata la Disney ed è stato creato un contest tra i bambini per dare un nome all’immagine che rappresenterà la manifestazione che tutti, tranne i milanesi, stanno aspettando.
Ma ecco che, dopo aver notato un chiaro riferimento alle opere di Arcimboldo, sulla rete cominciano ad affiorare le prime perplessità.
Commenti non del tutto benevoli ed entusiasti sulla pagina ufficiale di Facebook dell’Expo, qualche pagina satirica che ne fa il verso, ma soprattutto qualche voce autorevole del mondo della comunciazione che prende posizione per sottolineare che forse si poteva fare meglio, visto che avremo puntati addosso più o meno gli occhi di tutto il mondo.
Tra tutti Massimo Guastini, Presidente A.D.C.I. (Art Directors Club Italia) che liquida la faccenda con un lapidario “Milano alla frutta”.
Forse per la capitale della moda e del design si poteva pretendere di più.
Speriamo però che ai bambini piaccia.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.