Mark Zuckerberg e Facebook hanno dichiarato che abbandoneranno Libra se i regolatori non approvano
Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha dichiarato che Facebook lascerà cadere i suoi piani per partecipare al lancio di una criptovaluta creata se i regolatori statunitensi non sono disposti ad approvarlo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il colosso dei social media ha guidato le prime discussioni dell’Associazione Libra per lanciare la Libra come valuta digitale internazionale.
Non è chiaro cosa accadrebbe all’Associazione Libra se Facebook se ne andasse, ma Zuckerberg ha detto che la società di social media non domina gli altri 20 membri.
Facebook ha avviato discussioni per il lancio di una nuova criptovaluta, la Libra, in tutto il mondo, ma il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha dichiarato che la società sarebbe disposta a rinunciare ai suoi piani di partecipazione se i regolatori statunitensi non approvassero il progetto.
La Libra opererebbe come una valuta digitale, fornendo un’alternativa al dollaro USA e alle altre valute gestite da governi stranieri.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Associazione Libra sovrintenderebbe alla criptovaluta Libra, una grande differenza rispetto al Bitcoin, una criptovaluta popolare senza un organo di governo che fornisce supervisione.
L’Associazione Libra ha 21 membri, tra cui Calibra, una consociata di proprietà di Facebook.
Zuckerberg ha testimoniato davanti al Comitato per i servizi abitativi e finanziari della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti il 23 ottobre, con la discussione incentrata sul coinvolgimento di Facebook con l’Associazione Libra.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I membri del comitato si sono chiesti il motivo per cui Facebook vorrebbe creare la propria valuta digitale e perché la società dovrebbe essere attendibile in quanto affronta una miriade di problemi con la sua attività sempre più diffusa.
Mercoledì scorso, quando è stato pressato dai rappresentanti del Congresso, Zuckerberg ha dichiarato che Facebook si ritirerebbe dall’Associazione Libra se la criptovaluta non potesse ottenere l’approvazione dei regolatori e gli altri membri decidessero comunque di andare avanti.
Finora il dirigente della Calibra, David Marcus, è stato il volto pubblico delle discussioni sulla Libra, ma Facebook ha ripetutamente affermato che non domina la più grande associazione della Libra.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Marcus è un membro del consiglio dell’Associazione Libra, che è deciso con voti dai suoi membri – lo statuto dell’Associazione Libra consente tra 5 e 19 seggi.
Non è chiaro dove la partenza di Facebook lascerebbe il resto dell’Associazione Libra, che si è già ridotta di dimensioni a causa delle recenti partenze. Visa, Mastercard e PayPal sono state solo alcune delle principali società a ritirarsi dall’Associazione Libra all’inizio di questo mese, anche se tali società hanno affermato che avrebbero preso in considerazione la possibilità di ricongiungersi in un secondo momento.
L’associazione di 21 membri ha dichiarato che spera di avere 100 o più membri al momento del lancio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per ora, Zuckerberg e Calibra rimangono fermamente convinti che l’Associazione Libra non lancerà la Libra fino a quando i regolatori statunitensi non approveranno la criptovaluta da utilizzare in tutto il mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.