Malta tradisce le aspettative delle aziende blockchain: difficile aprire conti correnti Crypto
Malta è stata esaltata come il luogo migliore per il crypto business, ma c’è un problema: le banche sono riluttanti a concedere account aziendali di startup di crittografia fino a quando non hanno una licenza adeguata con l’MFSA.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo processo può richiedere fino a sei mesi per una risposta di primo livello, bloccando di fatto e rendendo inutile la presenza di molte aziende legate ad ICO e STO.
Un recente rapporto del Times of Malta suggerisce che mentre le aziende criptografiche si sono riversate nel cosiddetto paradiso blockchain del mondo, un compito semplice come aprire un conto bancario non è così semplice come previsto, con le banche che chiudono i conti crypto fino a quando non avranno ricevuto l’autorizzazione appropriata dall’Autorità per i servizi finanziari di Malta.
Malta, una minuscola isola nel mezzo del Mediterraneo, grazie al suo impegno altamente pubblicizzato per diventare la “Blockchain Island”, tradisce quindi molte aspettative.
Tuttavia, mentre molte startup di criptovalute, compresi gli scambi di alto profilo come Binance , Bittrex , Okex, Bitbay e Zebpay, hanno spostato o esteso operazioni da giurisdizioni normative più rigide per aprire aziende che incorporano le loro attività in Malta cripto-friendly, la realtàper le aziende crypto più piccole non sembra proprio così rosea.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Numerosi fornitori di servizi hanno confermato al Times di Malta che le banche citano il motivo del rifiuto delle domande di account “al di fuori della loro propensione al rischio”.
Inoltre, il segretario parlamentare per i servizi finanziari Silvio Schembri ha detto al giornale che occorre fare una distinzione tra blockchain e operazioni cripto poiché le banche hanno meno probabilità di fare affari con queste ultime.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.