Malta sostiene le criptovalute e le ICO con tre nuove leggi molto utili al mercato
Malta si muove ulteriormente verso il passaggio di 3 promettenti pezzi di legislazione cripto La piccola nazione insulare sta diventando una destinazione calda per il quartier generale di criptovaluta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo martedì, tre leggi relative alla criptovaluta sono state approvate dal Gabinetto di Malta. Forse la più significativa di tutte è la legge sui beni finanziari virtuali, un atto legislativo che crea un quadro normativo per criptovalute e ICO.
Le altre due leggi approvate martedì sono state la legge sull’Autorità per l’innovazione digitale di Malta e la proposta di legge sulla regolamentazione e i servizi tecnologici.
Nessuno dei tre disegni di legge è ancora legge approvata dalla stato sovrano dell’isola, prima che vengano messi nei libri, ognuno di essi dovrà essere discusso dalla Camera del Parlamento.
Nuove leggi per rendere più competitivo il paese
Le fatture hanno almeno una potente figura parlamentare che fa il tifo per loro. Silvio Schembri, segretario parlamentare per i servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione, ha affermato che “una volta che a Malta sono state promulgate nuove leggi sulla tecnologia blockchain e sulla criptovaluta , le banche sarebbero meno riluttanti ad accogliere le aziende che operano nel settore, presumibilmente a causa della certezza giuridica fornirebbe. ”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ha aggiunto che l’introduzione di regolamenti sul mercato criptato dovrebbe “assicurare che i tre principi principali della regolamentazione finanziaria siano rispettati e costituiscano un mercato che protegge l’investitore e garantisce l’integrità del mercato e la solidità finanziaria”.
“Interesse mondiale esponenziale”
Le fatture sono solo i passi più recenti verso il posizionamento come hotspot per cripto e blockchain. Lo stratega di Morgan Stanley Sheena Shah ha detto in un rapporto ai suoi clienti rilasciati questo mercoledì che “la maggior parte dei volumi di trading di criptovaluta operano da società localizzate legalmente a Malta”.
Buone notizie anche per le ICO
In effetti, lo studio legale Mamo TCV Advocates di La Valletta, specializzato in diritto civile, commerciale e societario, ha affermato che “Malta ha assistito ad un interesse esponenziale a livello mondiale dagli scambi che cercano di trasferirsi a Malta e da emittenti di ICO che desiderano partire da Malta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La proposta di legge rafforzerà ulteriormente la posizione di Malta sul fronte della DLT e rafforzerà la sua reputazione di isola di blockchain “, riferendosi alla legge sulle attività finanziarie virtuali.
Binance , il più grande scambio criptato del mondo, è tra coloro che hanno affermato di trasferirsi nella sede della piccola isola.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.