Maker Faire 2016: a Roma gli artigiani dell’innovazione
Dal 14 al 16 ottobre 2016 la Fiera di Roma ospiterà Maker Faire, la manifestazione promossa dalla Camera di Commercio di Roma che occuperà centomila metri quadrati dedicati all’artigianato digitale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Più che di una fiera, si tratterà di un vero e proprio parco dell’innovazione che spazierà dalla domotica all’internet delle cose, passando per droni, robot, stampa 3D e tecnologia applicata a svariati settori tra cui trasporti, cucina, moda e musica.
L’evento è stato presentato oggi al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per sottolineare lo stretto legame con il mondo della scuola: la “Call for Schools”, che coinvolgerà gli istituti di secondo grado a livello europeo, prevede infatti la possibilità di presentare entro il 20 maggio progetti che, se selezionati, saranno esposti in un padiglione dedicato.
Alla chiamata rivolta alle scuole si aggiunge poi la “Call for Big Bang Projects”, rivolta ai maker che sono invitati a creare pezzo per pezzo lo spazio fieristico con la costruzione di mostre, allestimenti ed attrazioni di vario tipo, tutte legate all’innovazione tecnologica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.