Maggiore controllo sui trasferimenti di criptovaluta richiesto in India
Ccommentando la mossa della Reserve Bank of India(RBI) per esplorare ed esaminare l’introduzione della valuta virtuale ufficiale nel paese, l’associazione di categoria dell’apice, l’ ASSOCHAM , ha ammonito che occorre prestare attenzione per garantire la sicurezza della traccia dei dati che la criptovaluta può lasciare, in quanto passa di mano attraverso una gamma di dispositivi e piattaforme elettroniche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Naturalmente il gruppo di studio interdipartimentale della Reserve Bank of India esaminerà tutti gli aspetti della sicurezza quando inizierà a lavorare sull’esplorazione della criptovaluta che è stata introdotta da parti private in diverse parti del mondo e ha attirato molta attenzione Il bisogno di sicurezza è evidenziato più dai recenti e gravi episodi di violazione dei dati di Facebook di ben 87 milioni di utenti in tutto il mondo “, ha affermato la camera.
Il segretario generale di ASSOCHAM , DS Rawat , ha dichiarato: “sebbene il numero di utenti colpiti dalla violazione dei dati di Facebook sia inferiore a circa mezzo milione in India, sempre più indiani stanno passando al digitale, mentre non possiamo isolarci dal numero sempre crescente di piattaforme tecnologiche, ogni individuo che utilizzerebbe la valuta virtuale deve essere protetto da frodi, perdita di dati, ecc. “.
Va da sé che la responsabilità della RBI, come nel caso della moneta forte, sarebbe chiaramente definita anche nel caso delle valute virtuali.
” Devono essere simulate diverse situazioni di utilizzo della valuta virtuale”, ha affermato ASSOCHAM .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, si deve affermare che è piuttosto pragmatico e coraggioso che la RBI avvii passi esplorativi verso il mondo delle valute virtuali.
“Sarebbe necessario un alto livello di coordinamento tra tutte le banche centrali nel creare una sorta di supervisione globale per difendersi dall’uso improprio della nuova valuta da parte di elementi anti-sociali, terroristi, paesi nemici”, ha detto la camera.
La questione scottante della privacy che viene discussa e giudicata dalla Corte Suprema dovrebbe anche essere esaminata a fondo da aspetti legali e di altro tipo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, gli utenti devono essere sufficientemente istruiti e una grande quantità di interfaccia con dipartimenti come le autorità fiscali sarebbero necessari per il lancio della nuova valuta, come e quando accade.
“Così, il comitato interdipartimentale della RBI può persino pensare di espandere il suo campo d’azione e considerare la presenza di esperti del settore privato nei settori della sicurezza informatica, piattaforme tecnologiche e questioni strategiche legate alla difesa”, ha concluso ASSOCHAM .
Il 5 aprile, dopo la riunione del Comitato per la politica monetaria (MPC), la Reserve Bank of India (RBI) aveva annunciato di aver esaminato la fattibilità dell’introduzione di una moneta digitale della banca centrale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Reserve Bank ha dichiarato che la commissione appena costituita presenterà una relazione sulla suddetta questione entro la fine di giugno di quest’anno.
La banca centrale, tuttavia, ha ribadito che anche se le innovazioni tecnologiche, comprese quelle sottostanti le valute virtuali, hanno il potenziale per migliorare l’efficienza e l’inclusività del sistema finanziario, le valute virtuali (VC), anche denominate criptovalute e cripto, sollevano preoccupazioni di protezione dei consumatori, integrità del mercato e riciclaggio di denaro, tra gli altri.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.