L’utilizzo della Blockchain fa risparmiare denaro nell’acquisto di spazi pubblicitari digitali secondo Unilever
Unilever ha appena annunciato che l’uso della tecnologia blockchain ha aiutato l’azienda a risparmiare denaro. Il Vice Presidente Esecutivo per i media globali Luis Di Como ha dichiarato alla campagna pubblicitaria della campagna pubblicitaria che il colosso del pacco merci non ha riscontrato perdite negli investimenti sui media effettuati utilizzando questa tecnologia come parte di un progetto pilota.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo, secondo Di Como, ha contribuito a risparmiare denaro Unilever nella loro riconciliazione di annunci. Questo è il processo in cui gli inserzionisti sono in grado di garantire la consegna degli accordi.
Unilever ha lavorato con IBM per creare questa soluzione blockchain negli ultimi 18 mesi. IBM è diventata leader nell’intelligenza artificiale negli ultimi anni e ha concluso che l’uso di questa tecnologia ha permesso a Unilever di risparmiare “2-3 punti percentuali”.
Dopo il test del progetto pilota, Unilever sta ora cercando di ridimensionare il sistema creando un consorzio attraverso una partnership con la società di software pubblicitario Mediaocean.
Di Como ha spiegato: “Questo non vale per l’ultimo strumento lucido. Stiamo esaminando le nostre regole e i nostri principi per ristabilire la fiducia e avere piena trasparenza in tutte le nostre operazioni. [Non è un] esercizio di riduzione dei costi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta di trovare modi migliori di fare le cose e liberare la capacità di investire di più in strategia, comunicazioni e investimenti nei media. ”
Questa mossa di Unilever sembra essere stata accorta. Molti dei più grandi inserzionisti di tutto il mondo hanno cercato di implementare soluzioni blockchain nel tentativo di ridurre i costi e aumentare la trasparenza relativa all’acquisto di spazi pubblicitari online.
Questo è un grosso problema nel Regno Unito , dove è stato riferito che il 60% della pubblicità viene ora speso online.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche i dirigenti di Unilever lo riconoscono. È per questo che hanno sviluppato questo programma di acquisto di annunci pubblicitari, cercando di creare un cambiamento significativo nel modo in cui lavorano con la loro agenzia pubblicitaria.
La società ha già un proprio trading desk – Ultra – che si adatta perfettamente al suo modello ibrido.
“Non avevamo 10 anni fa un trading desk programmatico, né internamente né presso le nostre agenzie”, ha spiegato Di Como. “La nostra soluzione era quella di co-creare qualcosa di completamente trasparente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora stiamo lavorando su questo con tutte le competenze e le dimensioni che noi e le nostre agenzie forniamo insieme. ”
Mentre altre aziende hanno cercato di implementare la tecnologia blockchain come mezzo per migliorare i programmi di annunci online, Di Como sottolinea che è stata la mancanza di collaborazione a causare il fallimento di molte di queste aziende, sottolineando che gli sforzi di Unilever hanno molte più possibilità di successo perché “tutti noi stiamo lavorando mano nella mano durante questo processo”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.