L’ultima frontiera degli hacker è il Cyber Terrorismo dallo spazio: 17th International Space Conference

Alla 17th International Space Conference, che si svolgerà a Roma presso l’Hotel Parco dei Principi, dall’8 al 10 maggio, sul tema: “The impact of Space Weather and Space Exploitation on modern society – Hazards’ forecasting, prevention, mitigation and insurance at international level” è stata dedicata un’ intera sessione al Cyber- terrorismo.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’International Space Conference è organizzata dalla Pagnanelli Risk Solutions Ltd e ci presenzieranno oltre 300 esperti provenienti da tutto il mondo e dalle maggiori Agenzie spaziali internazionali (tra cui Nasa, Esa, Asi e Arianespace), rappresentanti del Parlamento e della Commissione Europea e rappresentanti delle maggiori industrie mondiali nel settore spaziale.
Il programma dell’International Space Conference prevede per mercoledì 8 maggio la cerimonia d’apertura seguita da due sessioni: la prima dedicata ai “rischi di origine naturale” e la seconda dedicata ai “rischi di origine umana” come appunto il cyber -terrorismo. L’ultima frontiera degli hacker e dei loro attacchi informatici sembrano essere, infatti, le complesse infrastrutture spaziali, come le reti dei satelliti per le sofisticate applicazioni militari e civili o per le telecomunicazioni.
Per venerdì 10 maggio è fissata una tavola rotonda dal titolo “Oltre i confini della Terra. Vivere e viaggiare nel Sistema Solare”, aperta al pubblico italiano, soprattutto studenti o giovani appassionati.
Maggiori informazioni sul programma della conferenza sono disponibili su www.prsforspace.com .
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.