• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN
  • SVIZZERA & CANTON TICINO

Lugano lancia la nuova versione dell’app MyLugano e i LVGApoints

  • YOUR_DIGITAL_VOICE!
  • 17 Dicembre 2020

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

La Città di Lugano ha presentato oggi la nuova versione dell’app MyLugano, che integra l’offerta delle piccole e medie imprese cittadine e propone un sistema di fidelizzazione e promozione territoriale basato su punti fedeltà (LVGApoints).

Indice dei Contenuti:
  • Lugano lancia la nuova versione dell’app MyLugano e i LVGApoints
  • Ricadute positive sull’economia locale
  • Unicum a livello svizzero
  • Approccio etico e trasparente


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Attraverso l’app la Città stanzia un contributo economico di circa mezzo milione di franchi per rendere da subito robusto e attrattivo il circuito. La soluzione è sviluppata nel segno dell’innovazione tecnologica e rappresenta un unicum in Svizzera.

A partire da lunedì 21 dicembre 2020 sarà possibile fruire di una nuova versione dell’app MyLugano, lanciata a seguito della creazione quest’estate della piattaforma prenota.lugano.ch. La nuova app assorbe prenota.lugano.ch, sviluppata per consentire l’accesso in sicurezza a eventi pubblici e strutture cittadine del tempo libero (piscine, lidi, pista del ghiaccio ecc.) nel delicato periodo pandemico.

MyLugano va però oltre, poiché integra anche l’offerta privata presente sul territorio – connessa finora alla Lugano Card – con il suo esteso network di partner, fra cui musei, negozi, ristoranti e bar, istituti di formazione e svariati servizi (ad es. parrucchieri, scuole di musica, IT…).

LEGGI ANCHE ▷  Blockchain TON ripristinata dopo un grave down della produzione dei blocchi

Il cittadino (utente dell’app e detentore della nuova MyLuganoCard riservata ai domiciliati a Lugano) che fruisce di prodotti e servizi del circuito MyLugano collezionerà punti fedeltà, i LVGApoints, che potrà utilizzare per pagare prestazioni all’interno del circuito.

MyLugano diventa così un elemento importante in un sistema di marketing territoriale fortemente voluto dalla Città per promuovere l’offerta locale e per sostenere il commercio al dettaglio e gli esercizi pubblici. L’iniziativa gode del sostegno di Federcommercio, Società dei commercianti di Lugano e GastroLugano.

Ricadute positive sull’economia locale

Attraverso MyLugano, inoltre, la Città ha deciso di stanziare diversi contributi economici che ricadranno positivamente e direttamente sull’economia locale.

Tutte le tasse incassate per il rilascio (o il rinnovo) delle nuove MyLuganoCard verranno immediatamente riaccreditate all’utente sotto forma di LVGApoint che potranno essere spesi nelle attività economiche del circuito. Inoltre agli utenti che virtualizzeranno la propria LuganoCard in questa prima fase di lancio del’iniziativa saranno automaticamente regalati 5’000 LVGApoints.

Anche l’ente autonomo Lugano Istituti Sociali (LIS) sostiene MyLugano: a tutte le collaboratrici e a tutti i collaboratori del LIS sarà riconosciuta una gratifica straordinaria sotto forma di LVGApoints.

Tali iniziative iniettano nel circuito di MyLugano un’importante liquidità, pari a circa mezzo milione di franchi, a favore degli utenti e dell’economia locale.

LEGGI ANCHE ▷  Tokenizzazione degli asset in crescita ma manca una vera distribuzione

Unicum a livello svizzero

Oltre all’aspetto legato alla promozione del territorio, l’app MyLugano segna una tappa significativa nel percorso intrapreso dalla Città a favore dell’integrazione della tecnologia nella vita della comunità cittadina. MyLugano rappresenta, infatti, un importante traguardo a livello di innovazione.

in un periodo in cui cresce la richiesta da parte degli utenti di fruire di servizi tramite soluzioni digitali pensate appositamente per smartphone. È stata però concepita anche una soluzione offline per chi non ha dimestichezza con la tecnologia. Per la Città di Lugano è fondamentale proporre entrambe le soluzioni – quella digitale e quella analogica – per evitare il cosiddetto divario digitale e non escludere nessuno.

In aggiunta, la soluzione sviluppata con il sistema di LVGApoints si basa su una tecnologia innovativa e di attualità, quella della blockchain, oggi ancora poco nota e con un enorme potenziale, in particolare nell’ambito delle istituzioni e degli enti pubblici.

La Città di Lugano ha voluto approfondire il tema e propone una soluzione che costituisce un unicum a livello svizzero. Il sistema LVGApoints rappresenta una valuta complementare digitale a tutti gli effetti; perciò è stata scelta una soluzione tecnologica solida e performante come quella della blockchain. Il progetto ha ricevuto il benestare dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) e dell’Organismo di Autodisciplina dei Fiduciari del Cantone Ticino (OAD FCT), nell’ambito della legge contro il riciclaggio di denaro. Per garantire elevati livelli di sicurezza sono stati rispettati standard rigorosi.

LEGGI ANCHE ▷  Helium $HNT cresce dell'8% e si espande a Porto Rico: la riscossa del mondo Depin?

Approccio etico e trasparente

Anche il trattamento dei dati personali degli utenti è gestito nell’ottica della massima qualità, con un approccio etico e totalmente rispettoso della sfera privata. Con MyLugano non vengono effettuate attività di profilazione invasive con finalità di marketing o pubblicitarie, differenza di quanto avviene, per esempio, in tutti i circuiti di fedeltà delle grandi catene o della grande distribuzione.

Tutto è orientato unicamente al buon funzionamento dell’app: non vengono rielaborati dati in forma aggregata, non viene esportato o trasmesso a terzi alcun dato e ogni informazione resta rigorosamente su territorio elvetico e custodita dalla Città.

Solitamente l’utente è obbligato ad accettare tutte le condizioni per procedere; con MyLugano le privacy policy sulla riservatezza sono scritte in maniera semplice e intuitiva, per rendere perfettamente chiaro l’uso che viene fatto del sistema e dei dati immessi, nella massima trasparenza e senza risultare invasivi.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
YOUR_DIGITAL_VOICE!

YOUR_DIGITAL_VOICE! è il servizio speciale pensato per dare voce direttamente ai Brand ed alle Aziende che intendono diffondere comunicati stampa di natura Corporate. I comunicati sono pubblicati sotto la responsabilità editoriale dei committenti. Per richieste di informazioni sul servizio YOUR_DIGITAL_VOICE! potete contattarci direttamente via Mail scrivendo QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.