Louvre Abu Dhabi: il Tourism Development & Investment Company annuncia la messa in opera del primo segmento dell’iconica cupola
Il Tourism Development & Investment Company (TDIC), l’ente di sviluppo principale per il turismo, la cultura e le destinazioni residenziali di Abu Dhabi, ha annunciato la messa in opera del primo segmento dell’iconica cupola che sovrasterà il Louvre Abu Dhabi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La cupola, con un diametro di 180 metri e costituita da oltre 10.800 tubi d’acciaio, avrà ben 85 segmenti totali, che saranno assemblati insieme e sollevati sopra le 120 torri provvisorie che sorreggeranno il l’apparato.
I segmenti che costituiranno la cupola peseranno tra le 30 e le 70 tonnellate per pezzo, saranno lunghe sette metri e saranno unite in un pattern alternato di linee orizzontali, verticali e diagonali.
La costruzione del museo è un processo sofisticato e implica moltissimo lavoro e precisione nella messa in opera della cupola, delle gallerie e dell’edificio stesso. Il museo, che sarà circondato dall’acqua, darà ai visitatori l’impressione di galleggiare armonicamente sul mare.
Disegnato dall’architetto premio Pritzker, Jean Nouvel, il Louvre Abu Dhabi avrà oltre 9.200 metri quadri di gallerie d’arte. La Galleria Permanente, che coprirà una superficie di 6.681 metri quadri, ospiterà la collezione permanente del museo che porterà i visitatori attraverso un percorso universale delle arti di diverse e antiche popolazioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La Temporary Gallery sarà uno spazio di 2.364 metri quadri dove saranno ospitate mostre temporanee dagli standard internazionali.
Il Louvre Abu Dhabi, la cui inaugurazione è prevista per il 2015, sarà un’istituzione culturale nel cuore del Saadiyat Cultural District. Qui sorgeranno anche il Zayed National Museum, previsto in apertura nel 2016, e il Guggenheim Abu Dhabi, che aprirà nel 2017.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.