Apple risponde al caso Bend Gate. L’iPhone 6 Plus si piega?

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Negli ultimi due giorni si è sollevato un polverone nei confronti di iPhone 6 Plus. Alcuni utenti avevano segnalato che la scocca del loro melafonino si fosse piegata tenendolo semplicemente in tasca in situazioni normali, come alla guida di un’automobile.
In poche ore è scoppiato il cosiddetto Bend Gate, avvalorato dal test di piegamento effettuato da “Unbox Therapy” e caricato su YouTube. Qualche ora dopo è stato caricato un nuovo video dove venivano testati altri telefoni come HTC One M8, Motorola X, Nokia Lumia 925 e Samsung Galaxy Note 3.
Questi smartphone sono risultati più solidi, anche per le differenze di materiali e costruzione. Infine l’ironia del web si è scatenata con fotomontaggi di ogni tipo per ironizzare sulla questione.
Finalmente Apple risponde al caso Bend Gate e si esprime in merito alla vicenda ponendo fine ai dubbi e incertezze che si sono diffusi in poche ore.
Secondo le informazioni riportate dalla CNBC, Apple avrebbe dichiarato che soltanto 9 persone hanno segnalato il problema attraverso i canali ufficiali di assistenza. Quindi i casi di piegamento accidentale sono rari.
“Sia l’iPhone 6 che l’iPhone 6 Plus hanno superato una serie di test per verificarne la resistenza e la durevolezza all’utilizzo quotidiano, nella vita reale. Con un uso normale la deformazione di un iPhone è estremamente rara” – queste le parole del portavoce di Apple.
Inoltre sembra che Apple stia considerando l’idea di sostituire gratuitamente tramite gli Apple Store, gli iPhone 6 Plus che hanno evidenziato il difetto ma solo dopo una accurata ispezione da parte dei Genius per verificare se la piegatura è accidentale o intenzionale.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.