Apple risponde al caso Bend Gate. L’iPhone 6 Plus si piega?
Negli ultimi due giorni si è sollevato un polverone nei confronti di iPhone 6 Plus. Alcuni utenti avevano segnalato che la scocca del loro melafonino si fosse piegata tenendolo semplicemente in tasca in situazioni normali, come alla guida di un’automobile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In poche ore è scoppiato il cosiddetto Bend Gate, avvalorato dal test di piegamento effettuato da “Unbox Therapy” e caricato su YouTube. Qualche ora dopo è stato caricato un nuovo video dove venivano testati altri telefoni come HTC One M8, Motorola X, Nokia Lumia 925 e Samsung Galaxy Note 3.
Questi smartphone sono risultati più solidi, anche per le differenze di materiali e costruzione. Infine l’ironia del web si è scatenata con fotomontaggi di ogni tipo per ironizzare sulla questione.
Finalmente Apple risponde al caso Bend Gate e si esprime in merito alla vicenda ponendo fine ai dubbi e incertezze che si sono diffusi in poche ore.
Secondo le informazioni riportate dalla CNBC, Apple avrebbe dichiarato che soltanto 9 persone hanno segnalato il problema attraverso i canali ufficiali di assistenza. Quindi i casi di piegamento accidentale sono rari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Sia l’iPhone 6 che l’iPhone 6 Plus hanno superato una serie di test per verificarne la resistenza e la durevolezza all’utilizzo quotidiano, nella vita reale. Con un uso normale la deformazione di un iPhone è estremamente rara” – queste le parole del portavoce di Apple.
Inoltre sembra che Apple stia considerando l’idea di sostituire gratuitamente tramite gli Apple Store, gli iPhone 6 Plus che hanno evidenziato il difetto ma solo dopo una accurata ispezione da parte dei Genius per verificare se la piegatura è accidentale o intenzionale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.