• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L’intelligenza artificiale entra nel suo periodo d’oro secondo il sondaggio RELX sui c-executives

  • Redazione Assodigitale
  • 23 Ottobre 2019
lintelligenza artificiale entra nel suo periodo doro secondo il sondaggio relx sui c executives
lintelligenza artificiale entra nel suo periodo doro secondo il sondaggio relx sui c executives

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Un sondaggio di oltre 1.000 dirigenti, rilasciato da RELX, conferma che questa è l’epoca d’oro dell’IA.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

L’adozione, per esempio, ha continuato a salire nell’ultimo anno, passando dal 48 percento nel 2018 al 72 percento nel 2019.

Guarda l’ultimo ciclo di hype di Gartner per l’intelligenza artificiale e vedrai che la maggior parte degli elementi di intelligenza artificiale stanno incrementando la curva dell’hype e non devono ancora fare i conti con la disillusione.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

I dirigenti, per non dire altro, sono in cima all’Hype. Non meno del 93 percento afferma che le tecnologie emergenti, tra cui l’intelligenza artificiale e i suoi fratelli più stretti di apprendimento profondo e apprendimento automatico, stanno aiutando le loro imprese a essere più competitive.

LEGGI ANCHE ▷  Nvidia presenta ACE, l'intelligenza artificiale dedicata ai videogiochi innovativi.

Tra questi intervistati, il 57% afferma che la tecnologia AI aiuta a migliorare e sviluppare prodotti, mentre il 54% afferma che queste tecnologie ottimizzano il controllo e la collaborazione.

L’intelligenza artificiale può essere uno strumento per consolidare e ridurre la forza lavoro e le operazioni, ma sta avendo l’effetto piuttosto opposto, suggerisce il sondaggio.

Quasi i due terzi dei dirigenti, il 64 percento, hanno ampliato le aree della propria attività toccate dall’intelligenza artificiale nell’ultimo anno.

La maggior parte delle aziende (56 percento) ha aumentato il proprio personale di data scientist e tecnologo per supportare l’espansione della tecnologia AI.

Un altro 54% ha creato nuovi ruoli incentrati sulla tecnologia emergente.

Con l’aumento delle assunzioni, il 54 percento delle organizzazioni è stato in grado di implementare ulteriori strategie di intelligenza artificiale.

I dirigenti riconoscono e riferiscono di perseguire attivamente opportunità di istruzione e formazione.

Una grande maggioranza (93 percento) ritiene che le aziende dovrebbero investire nella futura forza lavoro dell’intelligenza artificiale attraverso iniziative educative come i partenariati universitari.

LEGGI ANCHE ▷  Truffe deepfake con AI: Mentana e Diletta Leotta utilizzati come testimonial inconsapevoli

La maggioranza (62 percento) dei dirigenti afferma che la loro azienda offre attualmente formazione AI, dal 46 percento del 2018.

Di coloro che affermano che la loro azienda non offre formazione, solo circa la metà, il 53 percento, afferma di avere in programma di farlo in futuro .


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.