L’intelligenza artificiale (AI) per lo sviluppo delle compagnie assicurative
L’intelligenza artificiale (AI) è diventata una certezza nel settore assicurativo. Tuttavia, l’industria ha fatto progressi significativi nell’implementazione dell’IA, anche se siamo ancora agli inizi.
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Intelligenza artificiale
Dal punto di vista aziendale, l’IA può essere utilizzata per gestire le operazioni in modo più rapido, economico e accurato. L’intelligenza artificiale aiuta ad automatizzare i processi scrupolosi, il che può farti risparmiare meno costi e tempo.
L’intelligenza artificiale può anche essere utilizzata per comprendere meglio i clienti: le aziende possono utilizzare l’intelligenza artificiale per valutare il comportamento dei clienti, comprendere le preferenze e analizzare i dati che hanno per ottimizzare i prezzi e le offerte di prodotti. L’intelligenza artificiale ha molte tecnologie correlate, alcune delle quali sono:
Apprendimento automatico: formazione dei computer per identificare modelli nei dati e / o prevedere i risultati. Altre tecnologie di intelligenza artificiale sono applicazioni dell’apprendimento automatico. L’apprendimento automatico viene spesso utilizzato per sviluppare strategie di trading quantitative.
Apprendimento profondo: l’applicazione dell’apprendimento automatico, in cui un modello può estrarre analisi e conclusioni dai dati e risolvere problemi senza formazione o istruzioni o quadri espliciti. Questi schemi sono autodidatti.
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Reti neurali: algoritmi progettati per simulare il cervello umano e rilevare modelli nei dati. Possono rilevare, classificare e analizzare diversi dati e trovare schemi troppo complicati per la scrittura da parte dei programmatori umani. Un divertente esempio di deep learning e reti neurali è QuickDraw di Google, un gioco di schizzi che utilizza un enorme database di schizzi utente per individuare esattamente ciò che stai disegnando.
Elaborazione del linguaggio naturale: aiuta i computer a comprendere, interpretare e rispondere a testi o discorsi scritti. Questa tecnica è comunemente usata dai chatbot.
AI in Insurance
L’assicurazione è un’industria vecchia e fortemente regolamentata. Forse a causa di ciò, le compagnie assicurative sono lente ad abbracciare il cambiamento tecnologico rispetto ad altri settori. L’assicurazione è ancora lenta nei processi manuali basati su carta e richiede un intervento umano.
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Ancora oggi, i consumatori devono far fronte a lunghe scartoffie e burocrazia quando ricevono un rimborso sinistri o sottoscrivono una nuova polizza assicurativa. I consumatori potrebbero dover pagare di più per l’assicurazione perché le polizze non soddisfano le loro esigenze specifiche. In un’epoca in cui la maggior parte delle nostre operazioni quotidiane sono online, digitalizzate e convenienti, l’assicurazione non è sempre una felice esperienza per il cliente.
Stiamo iniziando a vedere una spinta in tutto il mondo da parte delle compagnie assicurative per migliorare le loro capacità tecniche in modo che possano fare affari più velocemente, meno e in modo più sicuro. Negli ultimi anni, ci sono stati alcuni esempi importanti di assicuratori che hanno investito molto in soluzioni di intelligenza artificiale.
1.Le cose che possono beneficiare maggiormente dell’assicurazione sono:
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2. Vendite e marketing
3.Risks
4.Operations
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Il futuro dell’IA per l’esperienza assicurativa:
L’intelligenza artificiale ha la capacità di trasformare l’esperienza assicurativa da frustrazione e burocrazia a più veloce, più esigente e più conveniente. I prodotti assicurativi su misura attirano più clienti a prezzi migliori.
Se gli assicuratori applicano la tecnologia AI alla montagna di dati a loro disposizione, adegueranno automaticamente i premi, la salute dei clienti, ecc. Per adeguarsi automaticamente all’assicurazione pay-as-you-go on demand
Ancora più importante, le soluzioni AI sopra descritte possono facilitare l’interazione con i clienti delle compagnie assicurative. Ciò potrebbe comportare maggiori probabilità per le persone di acquistare un’assicurazione.
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