L’importanza di Windows XP: Microsoft corregge bug di Internet Explorer
Nonostante il supporto a Windows XP sia terminato ufficialmente l’8 Aprile, Microsoft ha deciso di fare un’eccezione rilasciando una patch relativa ad un bug di Internet Explorer anche per il sistema operativo di casa Redmond appena andato in pensione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nei giorni scorsi c’è stata una falla “zero day” relativa al browser Internet Explorer; falla per cui non esisteva ancora una patch e che veniva già sfruttata mettendo a rischio la sicurezza degli utenti e del sistema.
Microsoft ha chiuso tale falla con il bollettino di sicurezza MS14-021.
Una patch che riguarda le versioni dalla 6 alla 11 di Internet Explorer, quindi anche quelle compatibili con Windows XP. Per scaricarla è necessario avviare Windows Update.
Windows XP è un sistema ancora troppo diffuso, anche in dispositivi come i bancomat in cui la sicurezza è al primo posto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nonostante ci siano state ben tre release successive, Vista, Seven e 8; Windows XP ricopre ancora una fetta molto ampia e non sembra diminuire al ritmo sperato.
Questo evento ha riportato a galla una domanda che aleggiava circa un mese fa: non è troppo presto interrompere il supporto a Windows XP?
È molto probabile che in futuro si ripresenteranno casi di emergenza simili a questo, cosa farà Microsoft? Opterà per altre eccezioni o escluderà XP dai sui piani come previsto ad Aprile?
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.