L’identità del creatore di bitcoin Satoshi Nakamoto sarà rivelata il 14 maggio?

Un nuovo sito web, Got Satoshi , afferma di conoscere la vera identità del creatore di Bitcoin Satoshi Nakamoto . La rivelazione è prevista per oggi, il 14 maggio, durante la conferenza annuale di consenso a New York . Probabilmente creato come una trovata pubblicitaria, la persona dietro il sito Web ha ottenuto più di quanto ha contrattato quando l’ira e il ridicolo della comunità cripto sono scesi su di lui.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo sito Web promette di mostrare chi è veramente Satoshi Nakamoto
Mentre la vera identità di Satoshi Nakamoto , è ancora e probabilmente rimarrà sconosciuta, non c’è mai stata carenza di persone che affermano di essere i creatori di Bitcoin. L’ultima figura di alto profilo che ha provato a rivendicare il trono di Bitcoin è stata Craig Wright , il controverso creatore di Bitcoin SV . Vedendo come le affermazioni di Wright che è, in effetti, responsabile della creazione di Bitcoin siano state ampiamente ridicolizzate, è probabile che chiunque faccia un simile reclamo dovrà affrontare uno scetticismo simile a meno che non vengano fornite prove schiaccianti.
Wright ha affrontato non scoraggi Got Satoshi , un sito web appena lanciato che sostiene di essere diretto dallo stesso Satoshi Nakamoto .
Il sito di una pagina ospita un timer per il conto alla rovescia che si esaurisce il 14 maggio, quando si presume che la vera identità di Satoshi sarà rivelata. Il sito web è poco dettagliato, ma la persona dietro la pagina è stata attiva su Twitter. L’utente ha postato pensieri e aggiornamenti casuali sull’avanzamento del timer del conto alla rovescia in poco più di 20 tweet ma non ha interagito con nessuno dei suoi 5.700 follower.
Nessuno dei soliti sospetti è Satoshi , afferma il sito web
Mentre la campagna Got Satoshi non è riuscita ad attirare un vasto pubblico, molti sono rimasti a chiedersi qual è il suo scopo. Le ipotesi andavano da una campagna di marketing a un abbozzato ICO, un troll online che si divertiva, a John McAfee che evitava problemi legali.
McAfee, il creatore dell’omonimo software anti-virus e massimalista di Bitcoin, prevedendo che BTC raggiungerà $ 1 milione entro il 2020 , ha affermato in precedenza di sapere chi è Satoshi Nakamoto . Il mese scorso, ha promesso di rivelare la sua identità o tentare di persuadere Nakamoto a farlo da solo, ma secondo quanto riferito si è tirato indietro per evitare “problemi legali”.
La richiesta di estradizione negli Stati Uniti alle Bahamas è imminente. Ho incontrato Mario Gray, il mio avvocato di estradizione, ed è ora chiaro (leggi la sua lettera qui sotto) che rilasciare l’identità di Satoshi in questo momento potrebbe influenzare il processo e mettere a rischio la mia estradizione. Non posso rischiare. Aspetterò. pic.twitter.com/l8lTjR6fQM
– John McAfee (@officialmcafee) , 23 aprile 2019
La persona dietro il conto Twitter Got Satoshi ha detto che McAffee potrebbe essere consapevole di chi sia, ma è stato fermo nella sua affermazione che non è Craig Wright . I tweets di Satoshi sono stati ampiamente ridicolizzati, con molti utenti di Twitter che dubitavano che Satoshi avrebbe annunciato la sua identità in un modo così sensazionalista.
A quelli di voi che continuano a insistere sul fatto che io sono Craig Wright pic.twitter.com/WLGfa48PFH
– gotsatoshi (@gotsatoshi) 7 maggio 2019
La “rivelazione” è prevista per le 15:50 GMT del 14 maggio, proprio nel mezzo della conferenza annuale di Consenso a New York. E mentre l’evento non mancherà di alcun dramma, molto probabilmente mancherà l’unica prova che possa convincere tutti – l’uso della chiave privata Bitcoin di Satoshi .
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.