La lettera ai Re Magi: una app permette ai bambini di scrivere ai tre Re dell’Oriente
Molteplici sono state le generazioni di bambini intente, in attesa del 6 Gennaio, a scrivere una lettera ai Re Magi per chiedere loro dei doni, ricompensa della bontà dimostrata nel corso dell’anno. La tradizione si ripete ancora, ma questa volta cammina fianco a fianco con l’innovazione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Carta, penna e (fittizio) francobollo hanno lasciato il posto allo smartphone e ad una particolare app che sicuramente conquisterà i vostri pargoli. “Lettera ai Re Magi” è il nome dell’applicazione che consente ai fanciulli ubbidienti di inviare una missiva a Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, affinché questi, in sella al cammello, portino loro i doni tanto desiderati.
Basterà inserire il nome, l’indirizzo email del padre o della madre e, se posseduto, quello del piccolo richiedente. La lettera dovrà contenere l’elenco dei regali desiderati e dei comportamenti positivi assunti con i fratelli, i genitori, gli amici, gli insegnanti, i compagni di scuola, i nonni e gli zii. Dall’Oriente la risposta alla lettera giungerà in un batter d’occhi.
Un modo inedito e non (ancora) convenzionale per vivere insieme la magia dell’Epifania, in cui la tradizione si rinnova nello store, la fede si professa sullo smartphone e la stella cometa appare forse un po’ vintage.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.