– Abbassare drasticamente il costo del lavoro;– Ridurre drasticamente la burocrazia;-
– Ridurre i costi della politica, riducendo gli emolumenti e il numero dei parlamentari;
– Ridurre le tasse eliminando (realmente) IMU e le tasse sulla prima casa;- Creare una Legge sul conflitto di interessi;
– Creare una Legge elettorale degna di un Paese moderno e democratico;
– Fare in modo che gli istituti bancari tornino a dar credito alle imprese, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni;
– Dedicare più risorse alla scuola, alla sanità, all’università e alla ricerca scientifica;
– Eliminare definitivamente i contributi ai partiti politici;
– Promuovere il passaggio al digitale;
– Aiutare i settori in grave difficoltà, sviluppando tutte le eccellenze del sistema produttivo italiano;
– Prendersi cura delle fasce più deboli della popolazione: anziani, bambini e disabili;
– Riportare a casa al più presto i nostri marò;
– Far riguadagnare al nostro Paese il prestigio a livello internazionale che merita;
– Far sì che la tragedia di Lampedusa rimanga solo un triste ricordo e trovare un’intesa efficace di reciproca collaborazione con i Paesi del Mediterraneo e con l’Europa in tema di immigrazione.
Le rammento, inoltre, che i risultati del Suo operato verranno accuratamente vagliati dal popolo italiano e non avrà per cui possibilità di nascondersi dietro a un banale “Abbiamo fatto!”, quando in realtà non si è fatto proprio nulla (vedi il Suo predecessore On. Letta).
AugurandoLe buon lavoro, ne approfitto per rivolgere a Lei e a tutto il Suo staff i più sinceri auguri di un buon Natale e felice anno nuovo.
P.S.: Le porgo le mie più profonde scuse se non mi sono recato ai seggi a votarLa domenica scorsa, ma ho preferito utilizzare quei 2 euro per un giro di giostra della mia bimba di 3 anni. Credo comunque che il Suo partito, il PD, non abbia bisogno di quei 2 euro, viste le ingenti risorse economiche che già può vantare.
Roberto Bonin Direttore Responsabile Assodigitale.it
—————————————————————————
(NDR) E non si dica che non ci avevamo visto giusto su Matteo Renzi nel 2010, in questo video la prima intervista esclusiva a Matteo Giovane Sindaco “digitale” di Firenze realizzata da Michele Ficara Manganelli Direttore Editoriale di Assodigitale.it:
Qui trovate l’articolo specifico sull’intervista Video a Matteo Renzi.