Lechal shoes: arrivano le scarpe intelligenti che ti indicano la strada
Non è ancora molto chiara l’utilità dei wearable. Sono dei semplici gadget o apportano davvero dei cambiamenti significativi nella nostra vita?
Valutazioni a parte, dopo i Google Glass e gli smartwatch, arrivano le Lechal, le scarpe intelligenti.
Sviluppate dalla startup indiana Ducere Technologies e prodotte in Cina, le Lechal sono delle innovative scarpe dotate di connettività bluetooth, diversi sensori e del sistema di vibrazione.
Le scarpe si collegano tramite bluetooth all’app dedicata che si può installare su smartphone dotati di Android, iOS e Windows Phone.
Sfruttando Google Maps, le scarpe possono indicarci il momento in cui dobbiamo girare a destra o sinistra grazie a piccole vibrazioni che avvertiremo all’interno della scarpa. Non sarà più necessario visualizzare lo smartphone perchè le scarpe ci forniranno le indicazioni GPS elaborate da GMaps.
Inizialmente erano nate principalmente per aiutare gli ipovedenti negli spostamenti ma le Lechal sono molto di più. Grazie ai sensori interni possono misurare la distanza percorsa e le calorie bruciate durante la nostra attività fisica.
Boom di prenotazioni per queste scarpe. Ci sono già oltre 25mila ordini. Il prezzo sarà di 150 dollari con disponibilità a settembre.