Le start-up blockchain statunitensi lanciano la Blockchain Association ufficiale USA

Un gruppo di start-up e investitori cripto e blockchain hanno costituito la Blockchain Association, un gruppo di pressione che tenterà di amplificare la loro influenza a Capitol Hill e in tutti gli Stati Uniti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I membri iniziali dell’associazione commerciale senza scopo di lucro comprendono Coinbase con sede a San Francisco e il suo concorrente, Circle Internet Financial, con sede a Boston, operatori di due delle più attive borse valori di valuta digitale. Anche note società di investimento blockchain / cripto, Digital Currency Group e Polychain Capital.
Il gruppo con sede a Washington, DC, ha dichiarato che il suo primo impiego è il direttore degli affari esteri Kristin McKenzie Smith. In precedenza è stata assistente legislativa dell’ex senatrice del Maine, Olympia Snowe, ed era una lobbista di Washington con Alpine Group, secondo il suo profilo su LinkedIn.
Oltre ai legislatori del lobbismo, l’Associazione Blockchain ha affermato che uno dei suoi obiettivi è quello di “educare i politici e il pubblico sui benefici della blockchain e delle tecnologie correlate”.
Questo è un obiettivo standard per qualsiasi gruppo di lobbisti, ma potrebbe essere particolarmente cruciale per l’industria della blockchain e della criptovaluta, che sta vendendo tecnologie complesse e si è rapidamente “evoluta da un gruppo di hobbisti in un’industria globale con miliardi di dollari di capitale investito” come ha detto la Blockchain Association.
“Dal lato dell’industria, gli innovatori affrontano campi minati regolatori”, scrive il gruppo nel post del blog. “Sul piano politico, i legislatori devono navigare su fiducia e sicurezza, preoccupazioni per la sicurezza e protezione dei consumatori. Tra il pubblico in generale e i membri dei media, molte persone non capiscono che cos’è blockchain – e non lo è. “
Non è sorprendente che ora si stiano raggruppando per cercare di esercitare una maggiore influenza sui legislatori. A maggio, le autorità di regolamentazione dei titoli negli stati e nelle province degli Stati Uniti e del Canada hanno annunciato una serie coordinata di indagini su possibili illeciti del settore, tra cui presunte offerte di titoli non registrati e potenziali truffe da parte di gruppi che raccolgono denaro online attraverso le cosiddette “offerte iniziali di monete”, secondo il Washington Post .
Nel frattempo, a luglio la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha respinto un altro tentativo da parte degli imprenditori Cameron e Tyler Winklevoss di creare un fondo negoziato in borsa Bitcoin.
Più di recente, lunedì, il Dipartimento dei servizi finanziari di New York ha autorizzato due società, tra cui Gemini dei gemelli Winklevoss, ad ogni lancio delle cosiddette criptovalute “stablecoin” il cui prezzo è ancorato al dollaro USA. L’idea è di offrire valute digitali che evitino le selvagge fluttuazioni dei prezzi che hanno perseguitato molte criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.