Con quattro modelli di iPhone 12 segnalati alla portata che vanno da 5,4 pollici fino a 6,7 pollici, sembra che Apple stia cercando di fornire qualcosa per tutti con la lineup di quest’anno. E ora un nuovo rapporto ha confermato i dettagli della fotocamera per tutti e quattro i modelli rivelando tre diversi fornitori.
Secondo Digitimes , LG Innotek, Sharp e O-film Tech hanno ricevuto tutti gli ordini di fotocamere per l’iPhone 12. E il numero di spedizioni previste per ciascun modulo ci dice quali modelli Apple prevede di vendere meglio.
Inoltre, c’è un aggiornamento a sorpresa della fotocamera di cui non abbiamo mai sentito parlare prima.
Secondo quanto riferito, Sharp e O-film hanno ottenuto gli ordini del modulo videocamera per l’iPhone 12 da 5,4 pollici e l’iPhone 12 Max da 6,1 pollici. Il numero totale di spedizioni dovrebbe essere compreso tra 50 e 55 milioni di unità.
In contrasto con i 35-40 milioni di moduli telecamera per iPhone 12 Pro da 6,1 pollici e iPhone 12 Pro Max. Si prevede che LG Innotek fornirà le fotocamere per entrambi questi telefoni di fascia alta.
Come riportato in precedenza, Digitimes afferma che l’iPhone 12 e l’iPhone 12 Max saranno dotati di doppie fotocamere posteriori, che presumibilmente saranno costituite da un obiettivo grandangolare e una fotocamera ultra grandangolare.
Il sensore principale potrebbe vedere un salto di risoluzione da 12 MP a 64 MP .
La più grande sorpresa? Digitimes afferma inoltre che “gli obiettivi grandangolari di tutti i nuovi iPhone verranno aggiornati da 6P a 7P”. Una lente a 7 elementi può aiutare a ridurre l’aberrazione cromatica, l’aberrazione sferica e la distorsione, sebbene non sia ancora chiaro a cosa servirà l’elemento extra.
L’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max otterrebbero tre fotocamere, aggiungendo un teleobiettivo con zoom ottico 3x (fino a 2x).
Dovrebbe esserci anche un nuovo sensore LiDAR ToF che fornirà migliori prestazioni nelle app AR per iPhone e potrebbe anche dare una spinta alle prestazioni fotografiche.
Nel complesso, Digitimes afferma che le spedizioni di iPhone 12 raggiungeranno probabilmente i 70 milioni nel 2020, con i modelli da 6,1 pollici che fungono da motore e rappresentano il 50% delle spedizioni.
La pubblicazione afferma che il modello da 5,4 pollici rappresenterà il 30-35% delle spedizioni e l’iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici più costoso e più grande rappresenterà il 15-20%.