Le migliori startup Italiane e svizzere del Ces 2020 di Las Vegas
Il CES® 2020 si è concluso oggi, dopo una settimana piena di oltre 20.000 debutti di prodotti che svelano il futuro della tecnologia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Più di 4.400 aziende espositrici hanno lanciato i loro ultimi prodotti tecnologici a circa 170.000 partecipanti in oltre 2,9 milioni di piedi quadrati netti di spazio espositivo.
Dai marchi tecnologici globali alle start-up pionieristiche, l’innovazione al CES 2020 rivoluzionerà i mercati e cambierà il nostro mondo in meglio.
Come ogni anno il CES di Las Vegas si conferma l’evento più importante per innovazione e nuove tecnologie. Tra i grandi brand c’è la classica gara allo stand più imponente.
Quest’anno dobbiamo dire che samsung ha palesato tutta la sua forza e capacità di innovare presentando molti prodotti innovativi tra cui il frigorifero smart che legge i prodotti all’interno e ti organizza la lista della spesa, il robot Ballie che rotolando in giro per la casa gestisce e attiva gli elettrodomestici in base alle esigenze, lo schermo Qled 8k con una definizione incredibile e lo smartphone Galaxy fold che è indubbiamente cool ma forse un pò troppo pesante come per altro il suo diretto competitor, Huawei mate X che però, rispetto a samsung, lascia gli schermi esternamente attivi permettendone l’utilizzo anche quando chiuso.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il CES 2020 ha ispirato e collegato tutti i principali settori del mondo”, ha affermato Gary Shapiro, presidente e CEO della Consumer Technology Association (CTA) TM, proprietario e produttore del CES. “L’innovazione presentata al CES 2020 rimodellerà le industrie, creerà posti di lavoro, alimenterà l’economia globale e migliorerà la vita in tutto il mondo.”
L’aspetto piè interessante, come spiega il vice presidente Karen Chupka, ”I marchi tecnologici globali si sono fusi con aziende tecnologiche non tradizionali per mostrare come l’innovazione promuova il business in tutti i mercati, ponendo le basi per il prossimo decennio.”
CES 2020 è stato anche il più grande evento di startup al mondo, con oltre 1.200 aziende di 46 paesi presenti
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I Temi chiave del CES sono stati diversi ed il più interessante è stato di inserire un area dedicata alle startup internazionali dove gli stati principali, tra il padiglione italiano e quello svizzero, hanno dato la possibilità alle migliori startup di poter presentare i propri prodotti validandone il modello di business confrontandosi con un’ampia platea qualificata.
“Il CES ha la capacità unica di start-up e giovani aziende di ottenere esposizione ai principali marchi globali”, ha affermato Mara Lewis, Co-Founder e CEO, ID8 Innovation; membro del CTA Board of Industry Leaders. “Le opportunità di finanziamento e crescita delle imprese qui sono incredibili.”
Oltre ad esporre, alcune startup hanno avuto la possibilità di presentare, durante gli eventi collaterali, il proprio pitch ad investitori professionali e manager di grandi corporate creando un ecosistema di networking che solo gli americani sanno organizzare al meglio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra i vari premi si è distinta UNDO Studios che con il progetto The Nemesis ha vinto lo startup contest “ SVFunding summit” selezionati da una giuria, composta da VC e CEO di grandi corporate, tra più di 50 startup provenienti da tutto il mondo.
<<È piaciuto il concetto di branded experience>> ha commentato il CEO e founder Alessandro De Grandi, <<sono emerse enormi affinità con il mondo di Hollywood e si è discusso del grande potenziale per l’applicazione della piattaforma ai nuovi e-sports.>>
The Nemesis è uno dei 5 progetti premiati sulla base del miglior pitch, del modello di business e delle opportunità di scalabilità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
All’eureka park abbiamo inoltre visitato i padiglioni più interessanti tra i quali quello italiano, con più di 50 startup presentate, e quello svizzero ai quali faccio però un appunto sulla scelta del colore giallo per l’allestimento dell’area, che potrebbe anche avere un senso ma, senza nessun richiamo alla classica croce rossa della bandiera, non era subito riconducibile e mancava ovviamente di quel “Plus” che la svizzera trasmette in tutto il mondo.
Abbiamo effettuato diverse video interviste che potete visualizzare a margine dell’articolo ed in particolare nel padiglione italiano abbiamo incontrato alcune startup tra le più promettenti:
- TATA :un cuscino interattivo che averte il genitore nel caso lasciasse il figlio da solo in auto.
- JENIOT HOME, Il dispositivo IoT che monitora la qualità dell’aria e protegge gli ambienti domestici creato da Nuvap in collaborazione con con Generali
- GENUINO: è un protocollo di certificazione decentralizzato, che fornisce provenienza, proprietà e prove di un bene e consente alle aziende di creare fiducia con i consumatori e ottenere trasparenza dai fornitori.
- ALBICCHIERE: Vincitore del premio CES innovation, è un apparecchio che ti consente di bere il vino entro 6 mesi dalla data di apertura, 8 volte più a lungo di altri sistemi e lo serve sempre alla temperatura perfetta.ha presentato Jeniot H
- LIFEBOX: E’ un porta sigarette “intelligente”, l primo metodo assistito per smettere di fumare personalizzato sulle tue abitudini.
- EXISTO: Esoscheletri leggeri per l’empowerment umano, Existo progetta e produce tecnologie indossabili leggere per aumentare le capacità umane nella vita quotidiana.
Il palco del CES ha visto la partecipazione di oltre 1.100 relatori che rappresentano i principali settori globali e potete vedere i keynotes e le super session direttamente a questo link CES.tech/Live.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
”Abbiamo ospitato 40 CEO e direttori aziendali qui e oltre la metà ha partecipato al CES per la prima volta”, ha dichiarato Nichole Jordan, Managing Partner della Central Region, Grant Thornton; membro del CTA Board of Industry Leaders. “Durante il debriefing, hanno affermato che questo spettacolo – questa esperienza – li aiuta a reimmaginare le loro attività e il loro futuro”.
Il CES® si conferma quale più grande e influente evento tecnologico al mondo – il banco di prova per tecnologie innovative e innovatori globali. È qui che i più grandi marchi del mondo fanno affari e incontrano nuovi partner e gli innovatori più brillanti salgono sul palco.
La prossima edizione sarà a gennaio 2021 e chissà quali innovazioni prenderanno vita, la partenza è sicuramente promettente !!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Di seguito una serie di video interviste realizzate al CES 2020:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.