L’annuncio del Premier Conte conferma il ruolo del libro e delle librerie
Riapre in tutta Italia “Il Libraccio” – di Letizia Dehò – per Trendiest News Da sempre i librai si battono per sostenere la posizione del libro come bene primario e ancora di più lo hanno fatto in questo momento di isolamento a cui l’emergenza ci ha costretti. L’annuncio del Premier Conte riconsegna al libro e alle librerie l’importante ruolo di risorsa primaria. INTERVISTIAMO EDOARDO SCIOSCIA, AMMINISTRATORE GRUPPO LIBRACCIO “Prendiamo atto della decisione con orgoglio e con lo spirito di servizio che ci contraddistingue, ne raccogliamo gli oneri e con i nostri librai torniamo al lavoro. Vogliamo essere vicino ai lettori sì, ma in particolare come da nostra vocazione primaria, alle famiglie che stanno affrontando il tema della scuola a distanza e potranno trovare libri di scuola, cartoleria e letture indicate dai professori.” Da martedì 14 aprile le librerie del Gruppo Libraccio apriranno rispettando tutti i protocolli di sicurezza per i librai e per chi arriverà nel punto vendita, così come successo durante tutto il periodo dell’emergenza. “Seguiremo alla lettera le disposizioni delle autorità in materia di sicurezza. Abbiamo già predisposto i dispositivi di protezione per i dipendenti e previsto un numero minore di librai all’interno delle librerie. Saranno controllati gli accessi, così da garantire le distanze di sicurezza minime – per cui siamo agevolati grazie alla dimensione dei nostri punti vendita- e saranno fatti rispettare i limiti di tempo per la permanenza all’interno del punto vendita.” conclude Edoardo Scioscia. |
GRUPPO LIBRACCIO
Nata nel 1979, Libraccio vanta 40 anni di esperienza e successi. Oggi è presente sul territorio con una delle più estese catene di librerie indipendenti in Italia: 49 punti vendita in 7 regioni.
Specializzata in libri nuovi e usati, testi scolastici, remainder, libri fuori catalogo, rarità editoriali e modernariato, completa l’offerta delle sue librerie con un ampio assortimento di cartoleria, dvd, cd, vinili, giocattoli e una linea di prodotti low cost, a brand Libraccio, dedicati al corredo scolastico.
Dal 2009 è online con la sua offerta di nuovo e usato con il sito Libraccio.it leader in Italia nella vendita di scolastica, realizzato in partnership con IBS.it.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.