Il Lancio di Playstation 4 Sony a New York, la concorrente di xbox720 arriva prima sul mercato mondiale.
New York sembra essere diventata la location ideale per il lancio di nuovi prodotti hi-tech destinati a conquistare il mercato: di recente, infatti, la Samsung ha annunciato che presenterà al mondo intero il suo nuovo smartphone di punta, il Galaxy S4, proprio nella città della Grande Mela il prossimo 14 marzo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma ad anticipare l’azienda coreana è stata la multinazionale giapponese Sony, che nella giornata odierna ha presentato alla stampa e ai media quella che è stata ufficialmente ribattezzata come la PlayStation 4, l’erede della 3, la console che sfiderà la Microsoft che all’Expo in programma a Las Vegas il prossimo mese di giugno lancerà la sua Xbox720.
Come era logico aspettarsi, c’era molta attesa per il lancio della nuova console per videogiochi di Sony, che ha come obiettivo primario quello di spostare ancora più in avanti le frontiere del gioco e di fronteggiare la concorrenza sempre più spietata di smartphone e tablet.
La nuova PlayStation 4 sarà inoltre arricchita di diverse funzioni “social” come, per esempio, il pulsante “Share” che consentirà di condividere con gli amici i videogiochi su internet e permetterà di creare la rete videoludica più estesa che si sia mai vista, comprensiva di musica, video e interazione sui social network.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova console di casa Sony, la PlayStation 4 monterà un processore da 8 core dell’AMD che è stato ribattezzato “Jaguar”, la scheda grafica avrà una potenza di calcolo pari a 1.84 Teraflops, necessaria a gestire le immagini ad altissima definizione. La PS4 sarà inoltre dotata di ben 8 GB di memoria interna RAM e di un lettore DVD e BLU-RAY, oltre alle prese USB 3.0, HDMI, Ethernet e al supporto per le reti bluetooth e wireless.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sony ripone molte speranze sul successo che riuscirà a ottenere la PlayStation 4, ma il timore è che gli addetti ai lavori e gli appassionanti accolgano con freddezza la nuova console, come è già successo con la Nintendo Wii U che ha registrato meno vendite del previsto. E le previsioni degli analisti non sono per nulla incoraggianti: il mercato dei videogiochi appare in lento ma inarrestabile declino e uno degli esperti in materia, James McQuivey, ha affermato che la PS4 è in realtà solo un aggiornamento della PS3 e che pertanto non riuscirà a fare presa sul pubblico.
Al contrario dei dispositivi mobili come smartphone e tablet e dei social network come Facebook e Twitter che attirano sempre più persone per un lasso di tempo sempre maggiore, con prospettive sempre più nere per l’intero mondo delle console.
L’ingresso sul mercato della PlayStation 4, il cui design non è ancora stato mostrato al pubblico, dovrebbe avvenire entro il prossimo Natale, con un prezzo di vendita che si aggirerebbe intorno ai 320 euro, e incluse nella confezione ci saranno anche un touch-pad e il cosiddetto motion control.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.