thailand regulatory

La Tailandia completa il suo quadro normativo sulle ICO

5 Luglio 2018

5 Luglio 2018/Home/TOKENIZZAZIONE - RWA - BLOCKCHAIN/La Tailandia completa il suo quadro normativo sulle ICO

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale
Dopo mesi di incertezza, la Securities and Exchange Commission (SEC) della Thailandia ha finalmente rilasciato il proprio quadro normativo relativo all’acquisto e alla vendita di token digitali. Il nuovo sistema sarà operativo dal 16 luglio 2018.

Piuttosto che cercare di limitare il fenomeno ICO, la SEC thailandese sembra aver optato per un approccio pragmatico lavorando per garantire che le vendite di token siano il più legittime e prive di truffa possibile.
La più grande innovazione è l’introduzione dei “portali ICO”. Tutte le ICO devono vendere i loro token attraverso questi portali, che fungono anche da garanzia per gli investitori.

I portali devono essere aziende con sede in Tailandia con un capitale sociale minimo di 5 milioni di baht (poco più di $ 150.000 a cambi correnti). Devono inoltre essere approvati dalla SEC come “adeguati per le operazioni aziendali” e in grado di valutare correttamente una serie completa di criteri relativi alle loro ICO, inclusi i piani aziendali, le basi di codici, la distribuzione dei token e le procedure KYC (Know Your Customer).

Il segretario generale della SEC Rapee Sucharitakul ha dichiarato di essere “lieto di discutere immediatamente i dettagli” con qualsiasi azienda che volesse farsi avanti come portale ICO e che la SEC si sarebbe assicurata che fossero “preparati per il quadro normativo”.
Una volta approvati i primi portali ICO, la SEC rivolgerà la propria attenzione alle ICO stesse. Queste dovranno anche avere sede in Thailandia e avere completa trasparenza sui loro piani aziendali e sulla distribuzione dei token. Le ICO dovranno quindi rivelare il loro codice, prospetto e rendiconti finanziari prima di ricevere qualsiasi tipo di finanziamento.

La SEC ha anche posto delle restrizioni su chi può investire. Gli “ultra high net worth individuals”, società di venture capital e fondi di private equity possono investire quanto vogliono, mentre gli investitori al dettaglio saranno limitati a 300.000 baht (circa $ 9.000) a persona, per progetto.

Rapee Sucharitakul, segretario generale della SEC, ha voluto però sottolineare che nonostante le nuove procedure “una vendita approvata di token digitali non garantisce il successo, il prezzo o il rendimento dei progetti di raccolta fondi” e che “gli investitori dovrebbero informarsi a fondo e accettare i rischi correlati prima di effettuare qualsiasi investimento.”
Fonte: Alistair Johnston, icoexaminer.com

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette su Assodigitale

#1
PRODOTTI
Cellularline presenta a IFA la ricarica con Jacob Jensen Design
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
OpenAI presenta GPT-6 Astra per il programma Daybreak Access
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#3
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
I menu generati con l’IA rischiano di sembrare poco appetitosi
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#4
PRODOTTI
TEHA Group ed Eni: biocarburanti strategici per i trasporti europei
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#5
INTERNET
Huawei nova 16s e 16s Pro: fotocamera da 200 MP e batteria da 7.000 mAh
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su
Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.