La più grande banca della Russia lancia la sua prima ICO ufficiale entro l’estate

La banca russa di proprietà statale Sberbank CIB , in collaborazione con il National Settlement Depository (NSD), gestirà il primo ICO ufficiale del paese dopo aver ricevuto l’approvazione definitiva da parte della Banca centrale, prevista per quest’estate.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Sberbank CIB è la divisione di investment banking della società madre Sberbank, la più grande banca in Russia e in Europa orientale con circa 86,5 milioni di clienti retail attivi.
L’NSD è membro del Moscow Exchange Group e fornisce servizi di deposito, regolamento e servizi connessi ai mercati finanziari. È il più grande deposito di titoli in Russia per valore di mercato di titoli azionari e obbligazionari detenuti in custodia.
Indice dei Contenuti:
PROVA PER LA NUOVA PIATTAFORMA DI REGOLAMENTAZIONE DELLA BANCA DI RUSSIA
Il lancio imminente fornirà un test per la piattaforma di regolamentazione della Banca di Russia, che è stata fondata il mese scorso e che fungerà da sandbox per le aziende basate su blockchain.
L’ICO stesso è a nome di Level One, una società che gestisce la più grande sala conferenze di Mosca, e anche se i dettagli esatti devono ancora essere rilasciati dovrebbero essere in fase di tokenizzazione dei loro servizi online.
I tre attori chiave coordineranno il progetto con Sberbank CIB come leader dell’emissione e NSD la banca depositaria delle transazioni mentre la Banca di Russia valuterà i meccanismi generali coinvolti per fornire feedback per le future ICO.
UNA ICO DI STATO?
Igor Bulantsev, Senior Vice President di Sberbank e Head di Sberbank CIB, ha dichiarato che “Sberbank CIB considera il mercato russo ICO molto promettente … prevediamo di promuovere questo servizio in modo proattivo una volta che il quadro legislativo appropriato entrerà in vigore”.
Eddie Astanin, presidente del comitato esecutivo, NSD, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo finale è creare le basi fondamentali per lo sviluppo dell’economia digitale nel nostro paese, per l’emergere di un nuovo tipo di risorsa per gli investitori, per gli ecosistemi ICO e per la circolazione di beni digitali sul mercato secondario. “




