La Cina rilascerà le linee guida per le STO e sulla valuta digitale nazionale
Ad un recente vertice, Weimin Guo della Bank of China ha dichiarato che la Cina si sta preparando a fornire un quadro giuridico per le offerte di token di sicurezza (STO).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il quadro sarà emesso solo dopo il lancio della valuta digitale nazionale in via di sviluppo del paese.
Spiegazione della valuta digitale nazionale cinese
Weimin Guo attualmente è capo scienziato della Bank of China . Durante il recente vertice sulla tecnologia delle finanze finanziarie a Pechino, Guo ha condiviso alcune idee sullo sviluppo della valuta digitale in Cina e sulla posizione del paese sui token di sicurezza.
Guo ha parlato molto del pagamento elettronico in valuta digitale (DCEP) in Cina. Come valuta digitale nazionale della Cina, DCEP sfrutta la tecnologia blockchain e crittografica ed è ancorato al RenMinBi cinese (RMB) con un rapporto di 1: 1.
Dice che DCEP svolgerà un ruolo sostanziale nell’eliminazione degli attriti osservati nei sistemi di pagamento tradizionali. ù
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La valuta digitale nazionale del paese ha una vasta portata, ma mira inizialmente ad aiutare con le operazioni al dettaglio. Tuttavia, essendo una tecnologia scalabile, la Cina prevede di portare la valuta in diverse aree.
Molti ipotizzano che il Paese spera che il DCEP si evolva in una valuta globale leader, un rivale delle valute dominanti del mondo di oggi.
Cina contro le cryptovalute straniere
La Cina ha preso una posizione forte contro Libra di Facebook, per esempio. Le autorità cinesi hanno etichettato la Bilancia come una minaccia alla sovranità della Cina e di altre economie in via di sviluppo. Sostengono che le valute digitali dovrebbero essere emesse solo da governi e banche centrali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Parlando al recente vertice, Guo ha persino classificato Bitcoin come un esperimento fallito.
Dice che i tempi del suo lancio erano fuori e il suo obiettivo finale di combattere il sistema finanziario globale è impossibile. Tuttavia, ha riconosciuto che la tecnologia offre molti vantaggi. Apparentemente uno di questi vantaggi include i token di sicurezza.
Imminente quadro giuridico cinese per i token di sicurezza
Guo afferma che una volta lanciata la valuta digitale cinese, consentirà offerte di token di sicurezza nella sua giurisdizione. Ha anche osservato, tuttavia, che un “meccanismo sandbox normativo rigoroso” accompagnerebbe le STO, almeno inizialmente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I token di sicurezza rappresentano l’integrazione della tecnologia blockchain con i titoli finanziari esistenti . La tecnologia Blockchain offre vantaggi significativi in termini di emissione e gestione di tali strumenti finanziari.
Gran parte di questo è stato visto con Initial Coin Offering (ICO). Eppure l’ICO ha ridotto la maggior parte – se non tutte – delle leggi e dei regolamenti tipici associati alla raccolta di capitali. Questa area esemplifica una differenza principale tra STO e ICO : conformità normativa.
Negli Stati Uniti, ad esempio, il presidente della Securities and Exchange Commission (SEC) Jay Clayton ha affermato che quasi tutti gli ICO che ha visto sono in realtà un’offerta di titoli. Quasi nessuno però era conforme. Tuttavia, la STO riconosce che la sua offerta rientra nello status di titoli e pertanto deve presentare i requisiti normativi associati.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Finora la STO è stata utilizzata in offerte regolamentate tra cui azioni, immobili, fondi di investimento e persino belle arti.
Quasi 1 miliardo di dollari è stato raccolto collettivamente dalle STO . L’apertura della Cina ai token di sicurezza potrebbe avere un impatto notevole su tale numero in un futuro relativamente prossimo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.