La borsa svizzera lancia le cryptovalute: Swiss Exchange ETP basato su ethereum

Il SIX crypto Exchange con sede a Zurigo, Svizzera, ha recentemente lanciato il suo primo ETP basato su Ethereum il 5 di questo mese sotto il nome di Amun Ethereum (AETH). Con questo nuovo ETP, investitori e commercianti saranno in grado di investire nella criptovaluta di Ethereum.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per coloro che non conoscono il SIX Swiss Exchange è la principale borsa del paese. Negozia titoli come titoli di stato svizzeri e derivati come le stock option e ha una capitalizzazione di mercato di oltre 1.5 trilioni di dollari a partire dal 2018 .
Inoltre, vale la pena notare quali sono gli ETP. I prodotti negoziati in borsa sono un tipo di garanzia con prezzi derivati da derivati di un’attività sottostante come una valuta, un prezzo azionario, una merce, indici o tassi di interesse.
Amun Ethereum (AETH)
Gli ETP comprendono ETF (Exchange Traded Funds), ETV (Exchange Traded Vehicles), certificati ed ETN (Exchange Traded Notes).
Amun Ethereum tiene traccia dei risultati degli investimenti di Ethereum e degli investitori e non ha bisogno di una configurazione speciale per accedere al prodotto. AETH è la risorsa crittografica sottostante nella cella frigorifera pari al 100 percento del valore delle note 24 ore su 24. Tutti i beni digitali detenuti da Amun sono sottoposti a una sicurezza di livello istituzionale con numerose misure di sicurezza, proprio come la conservazione a freddo, ma anche chiavi private, whitelist e audit trail.
SEI piani ETP
AETH è il secondo ETP basato su crittografia fornito da SIX. Lo scambio svizzero ha recentemente elencato un ETP basato su Bitcoin che va sotto il nome di Amun Bitcoin (ABTC).
Oltre a questo, Amun si occupa della conservazione a freddo del Bitcoin che supporta l’ETP. Vale la pena notare che entrambi gli ETP hanno una commissione di gestione del 2,5%.
Alla fine dello scorso anno, lo scambio aveva annunciato che avrebbe quotato circa cinque ETP basati su crittografia, tra cui Bitcoin, XRP, Litecoin, Bitcoin Cash ed Ethereum . Queste stesse cinque criptovalute costituiranno anche l’indice Amun Crypto Basket.
Come riportato da Ethereum World News:
“La distribuzione ponderata di ciascuna risorsa digitale nell’indice è la seguente:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
BTC – 49,39%
ETH – 16,58%
BCH – 2,96%
LTC – 3,87%
XRP – 27,2% “
Amun AG e SIX elencano solo risorse digitali specifiche che non sono legate a stablecoins o fiat. Vengono inoltre evitate le risorse digitali prive di sufficiente liquidità.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.