Julian Gordon di Hyperledger positivo dopo le dichiarazioni Pro-Blockchain di Xi Jinpin
Parlando a BlockShow Asia 2019, il vicepresidente di Hyperledger APAC Julian Gordon ha descritto l’impatto personale che le osservazioni pro-blockchain del presidente cinese hanno avuto su di lui:
“Xi Jinpin ha fatto questo annuncio 10 giorni fa. Il motivo per cui lo so è perché il mio telefono è seduto sulla mia scrivania – il mio WeChat ha iniziato a ronzare e da allora non si è più fermato. ”
Ospitato dalla Linux Foundation, Hyperledger è un progetto blockchain open source che mira ad essere un hub per lo sviluppo di blockchain aperto in tutti i settori.
Ha riunito aziende di diversi background come IBM, Airbu e JPMorgan per far avanzare ulteriormente le tecnologie blockchain intersettoriali.
Hyperledger sta inoltre collaborando con aziende cinesi in settori quali finanza commerciale, lettere di credito (L / C) e visibilità elettronica.
Ad esempio, stanno lavorando con le migliori banche cinesi come China Minsheng Bank e China CITIC Bank per eliminare la necessità di SWIFT nell’insediamento nazionale cinese di L / C.
Le aspettative per il mercato cinese della blockchain sono piuttosto elevate. Riferendosi a grandi aziende tecnologiche cinesi come Alibaba e Tencent, Gordon ha affermato di essere sempre stato sorpreso dall’imprenditoria cinese.
Hyperledger è un progetto blockchain autorizzato, che è diverso da una tecnologia senza autorizzazione con partecipanti anonimi. Tuttavia Gordon afferma che i due diversi ecosistemi possono coesistere. Lo scorso giugno, la Fondazione Ethereum si è unita a Hyperledger.