Italian Golf Show: i vincitori delle gare
HA 14 ANNI ED È DI BERGAMO IL VINCITORE DEL PRIMO CIRCUITO “GIOCA LE GARE DI ITALIAN GOLF SHOW E VINCI IS MOLAS!”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
PalaCassa preso d’assalto nella seconda giornata di Italian Golf Show. Il meteo inclemente, per i più, è stato un dato estremamente positivo per i golfisti e per i frequentatori della Fiera. Senza la possibilità di praticare in campo è stato molto utile avere l’opportunità di giocare indoor. Il padiglione dedicato all’unica manifestazione di settore in Italia si è riempito e, per le 9 ore di apertura, gli stand sono stati frequentatissimi.
Numerose sono state le attività che hanno coinvolto gli appassionati, a iniziare dalla Finale del Circuito “Gioca le Gare di Italian Golf Show e Vinci Is Molas!”. Un percorso iniziato a dicembre, con la prima gara amatoriale al Riviera Golf di San Giovanni in Marignano e che si è concluso con la vittoria di un giovane quattordicenne bergamasco, Marco Bucarelli Jr.
La finale, una combinazione di punteggi ottenuti da driving contest e putting green, è stata la vera attrazione della giornata: tantissima gente si è fermata infatti ad assistere, tifando ovviamente per i più giovani. Il circuito, che dopo la gara del Riviera Golf aveva proposto altre 5 tappe: Modena Golf & Country Club, Golf Club Valdichiana, Golf del Ducato, Chervò San Vigilio e Reggio Emilia Golf, aveva qualificato 54 giocatori (alcuni dei quali non sono riusciti a partecipare). Si sono poi aggiunti molti altri giocatori, soprattutto giovanissimi, e il risultato è stato entusiasmante.
La prima parte della gara (media lunghezza di 3 drive al simulatore messo a disposizione da Parma Golf Academy, che ha magistralmente gestito la gara grazie al grande impegno dei propri maestri, Anna Nistri, Andrea Corbellini e Cosimo Baroni) aveva consegnato il primo posto a un giovane modenese, Alessandro Montanari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Al termine della seconda parte (putting green sulla distanza delle 9 buche) rimonta di Bucarelli e colpo di scena finale: è stato necessario un playoff a 2 per l’assegnazione del trofeo.
Nella 3 buche di playoff Montanari ha sempre chiuso con 2 putt, al contrario, 2 one-putt di Marco Bucarelli alla seconda e terza buca gli hanno consentito di completare la rimonta e aggiudicarsi un soggiorno di 5 notti in Bed&Breakfast presso l’Is Molas Golf Resort, offerto ACentro Golf Vacanze; al secondo classificato, Alessandro Montanari, è stato consegnato un voucher per un week-end per 2 persone, destinazione Parma, all’insegna di sport e buon cibo, offerto da Parma Incoming e, infine, il terzo classificato, il parmigiano Stefano Remedi ha vinto 2 buoni vacanza ACentro e 3 green-fee, offerti dai Circoli espositori.
I 3 vincitori hanno avuto al fortuna di essere premiati da Sabrina Garante di Fiere di Parma, Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna della FIG, Stefano Frigeri, ma soprattutto dal commentatore del golf su Sky Sport, il professionista Nicola Pomponi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Molto seguite, nel corso della seconda giornata, anche le tavole rotonde e le lezioni: in mattinata, sul tavolo delle conferenze della Sala Vip, si sono seduti Vittorio Andrea Vaccaro e il Prof. Renato Conte, che hanno parlato di preparazione fisica nel mondo del golf; nel pomeriggio è stato Andrea Zanardelli, titolare della omonima Golf Academy, ad arringare una folta platea, illustrando alcuni interessanti skills per migliorare il gioco.
Lunedì 29 febbraio, dalle 10 alle 14, ultima giornata di apertura dello Show.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.