Basta cavi Iphone 7 avra solo cuffie wireless: cosa ne pensi?

Iphone 7, il nuovo device di casa Apple ha abbandonato, dopo anni e anni, la porta jack audio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E ora i produttori che faranno?
Di certo non cambieranno le regole, la produzione di prodotti con cavo jack andrà avanti.
La decisione della casa di Cupertino ha lasciato centinaia e migliaia di utenti delusi profondamente per via del cambiamento.
Soprattutto per coloro che provengono da Iphone 6 che sono sempre stati abituati alle cuffie munite di cavo.
Dunque le cose cambiano, ma solo all’interno di Apple.
Diversi produttori hanno espresso il loro pensiero riguardo alla scelta di Tim Cook, confermando la continua produzione dei propri prodotti.
Uno di questi, è Audio Technica che dichiara di non essere preoccupata.
“Il fatto che Apple stia fornendo un adattatore con il nuovo iPhone 7 significa che, sebbene qualcuno avrà da perderci, nessuno verrà lasciato indietro e tutti potranno godere delle loro cuffie con cavo preferite. Continueremo a offrire alcune delle nostre cuffie con opzioni Bluetooth, come le nuove SR5BT, da 38 ore di autonomia e cavi inclusi nella confezione. Spingere sul fronte della tecnologia wireless è stato, e rimane, un importante obiettivo del nostro sviluppo sul fronte delle cuffie e potrete aspettarvi delle importanti novità da Audio Technica.”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Iphone 7: il cambiamento
Come già detto, nessuno dei marchi che ha commentato la scelta di Apple ha cambiato idea per quanto riguarda il jack audio.
La tecnologia Wireless aiuta sicuramente a migliorare l’esperienza d’uso, soprattutto offrendo una connessione senza fili.
La qualità dei bassi è comunque ritenuta migliore nelle cuffie che sfruttano il jack audio.
Anche Sennheiser, uno dei marchi più conosciuti che si occupa di cuffie e headset ha espresso il proprio pensiero, naturalmente affermando che non cambierà idea.
Ciò è ritenuto un punto a sfavore per Apple, uno dei tanti che ha portato l’Iphone 7 alla svalutazione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.