Il nuovo iPhone6 o Iphone low cost secondo Macotakara potrebbe essere grande solo 4,5 pollici

Tutti ne parlano, ma nessuno lo ha ancora visto. L’iPhone low cost è un po’ il leocorno della telefonia mobile, il telefonino cellulare destinato a portare le meraviglie della Mela anche a chi non può spendere tanto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Negli ultimi mesi, complice anche la serrata concorrenza con Samsung, Apple ha ammesso di essere al lavoro per progettarlo, ma gli appassionati non hanno avuto altro che indiscrezioni.
L’ultima arriva dal sito giapponese Macotakara, secondo cui lo dispositivo smartphone low cost di Cupertino sarà grande solo 4,5 pollici e sarà costruito in policarbonato.
Il prezzo di vendita sarà circa la metà dell’attuale, ovvero 330 dollari, e l’uscita avverrebbe in ritardo rispetto a quanto ventilato dalla stessa Apple: non più entro la metà di quest’anno, ma nel 2014.
Nessuna conferma ufficiale ovviamente, ma il formato indicato dal portale nipponico potrebbe essere un indizio determinante, considerando che sono proprio i 4,5 pollici i modelli di smartphone Android più venduti. Sarebbe un modo per entrare a gamba tesa nella fascia di mercato media, quella alla portata di tutti.
In particolare, Apple sta cercando di inserirsi nei Paesi asiatici, l’India e la Cina in testa, che oggi sono i luoghi in cui si vendono in assoluto più smartphone al mondo, ma ovviamente a prezzi più contenuti. I costi di produzione potrebbero essere abbattuti anche ricorrendo al policarbonato al posto dei tradizionali vetro e alluminio.
È molto probabile però che arrivi prima l’iPhone 5S, per non perdere terreno rispetto al Samsung Galaxy SIII.
Certo è che a prescindere dalle dimensioni o meno, un Apple low cost rimane sempre qualitativamente un prodotto alto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.