Niente Iphone 6 ma iPhone 5S e iPhone 5 low cost, possibilità concreta del lancio ufficiale a giugno 2013

Un noto analista statunitense, Ming Chl Kuo, ha dichiarato che con buone probabilità la casa di Cupertino immetterà sul mercato entro la prossima estate due nuovi modelli del suo potente smartphone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il primo, l’Iphone 5s sarà anche il più performante della gamma e per questo sarà dotato di una cpu con capacità di calcolo nettamente superiori alle versioni precedenti e di un sofisticato sistema di riconoscimento delle impronte digitali.
Contemporaneamente verrà rilasciata anche una versione economica, un Iphone “Low Cost” che consentirà alla casa di accaparrarsi ulteriori fette di mercato tra i cellulari di fascia medio-bassa.
L’uomo, che lavora alla KGI Securities, già altre volte ha dimostrato di avere degli informatori più che validi quando si tratta di Apple, dunque le sue dichiarazioni meritano il massimo rispetto.
Certo è facile ipotizzare come la Grande Mela, orfana di Steeve Jobs, voglia accelerare i tempi per bruciare la concorrenza, in particolar modo in un periodo di crisi che ha visto la borsa scuoterla sul mercato, riducendo sensibilmente il valore delle sue azioni e gli standard di vendita di Iphone 5 sono stati nettamente inferiori a quanto ci si aspettasse con percentuali prossime al 50 %.
La cosa è resa possibile dal fatto che i nuovi sistemi saranno ricostruiti sulla base di quelli precedenti senza grosse variazioni strutturali, il ché semplifica notevolmente il lavoro di sviluppo.
Kuo sembra davvero sapere il fatto suo, tanto che giunge ad ipotizzare quali saranno le principali innovazioni che caratterizzeranno il nuovo Iphone 5S.
E’ pur vero che già questa nomenclatura potrebbe non essere quella corretta, in quanto basata sulla recente esperienza dell’Iphone 4S, ma poco importa.
Ciò che conta è che l’ultimo modello dovrebbe equipaggiare il nuovissimo processore A7, un flash per la fotocamera digitale in grado di adattare la tonalità di luce alle condizioni esterne (con variazione cromatica tra il bianco e il giallastro) e il famigerato riconoscitore di impronte.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sulla versione economica si sa invece che i materiali che ne comporranno l’involucro saranno meno pregiati dell’alluminio adoperato per i modelli di punta, e saranno realizzati con una miscela di materiale plastico e fibra di vetro, che garantirà un risparmio complessivo superiore ai 50 $ per unità.
Quanto questo si ripercuoterà sul prezzo finale del prodotto non si può dire, perché bisogna vedere a quale fetta di introiti mamma Apple è effettivamente disposta a rinunciare, considerando che un’eccessiva diffusione dei modelli base, potrebbe avere delle ripercussioni anche sulle vendite di quelli top di gamma.
Al lancio dei dispositivi dovrebbe poi essere associato anche il lancio del nuovo sistema iOS7, che in realtà dovrebbe finire nelle mani degli sviluppatori già a partire dai prossimi giorni.
E’ necessario infatti che essi abbiano il tempo necessario a sviluppare le nuove applicazioni che dovranno essere disponibili prima dell’immissione del prodotto sul mercato.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.