iOs7 ko? Nel mirino il Touch ID con le impronte digitali

Il nuovo sistema operativo iOS7 montato dal nuovo iPhone 5s e iPhone 5c è vulnerabile? Nelle ultime ore, è la notizia che sta facendo il giro del mondo con la stessa velocità della presentazione del nuovo sistema lanciato da Cupertino.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Chaos Computer Club, in particolare, ha dichiarato di essere riuscito a superare la protezione del sensore di impronte digitali Touch ID dei nuovi iPhone 5s utilizzando uno stampo ricavato da una fotografia dell’impronta digitale originale.
Sta di fatto che il procedimento per annullare uno delle principali novità dei nuovi Melafonini sicuramente non è così semplice e alla portata di tutti: per ottenere un calco capace di sbloccare un iPhone di nuova generazione non basta fotografare l’impronta e stamparla, ma sono necessari numerosi passaggi e diversi materiali.
Quindi? Bisognerà usare in ogni caso i guanti per essere sicuri del proprio smartphone? Forse no. Ma forse sarebbe stato meglio, accanto alla novità touch, conservare il vecchio sistema della password per stare sicuri della privacy del nostro smartphone. Questo video, magari, aiuterà a chiarirsi le idee…
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.